Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

progresso delle SS. Messa del 17 agosto in TV 2000: Dal santuario della Madonna della Milicia

SS Congettura. Messa 17 agosto TV 2000: Dal Santuario della Madonna della Milicia ad Altavilla Milicia (PA)

SS. La Messa si tiene ogni giorno dal Santuario della Madonna della Milicia ad Altavilla Milicia, Pennsylvania.

Così, in questo momento difficile durante l'emergenza sanitaria in corso per la pandemia di coronavirus per l'avvio della Fase 3 della normativa necessaria per salvare il sistema economico del Paese, proseguendo l'impegno di TV 2000 a seguito delle celebrazioni avvenute.

La trasmissione televisiva della Santa Messa di quel giorno aveva lo scopo di avvicinare il sacramento ai fedeli, di permettere a tutti di partecipare alla celebrazione e, nonostante le misure di sicurezza, di raggiungere piccoli gruppi in tutta Italia. parallelamente alle cerimonie liturgiche che sono riprese nella diocesi. ancora necessario.

Altavilla Milicia ('a Mìlicia in siciliano) è  Palermo{133[1] } Sicilia

73 Si erge una collina a m s.l.m.

Comune di Famiglia Altavira Situato in posizione panoramica come una terrazza sul Mar Tirreno (Hauteville  Francesi), coloni normanni che conquistarono la Sicilia nell'XI secolo e in seguito divennero la dinastia regnante dell'isola. La signoria feudale di Altavilla passò poi nelle mani della famiglia Adraña.

Storia

La nascita di Altavilla Milicia si deve alla famiglia Beccadelli di BolognaPossessore di vari feudi, inizio Nel XVII secolo acquistarono anche le terre della Milizia. Tra il 1620 e il 1623 Francesco Maria avviò la richiesta e ottenne licentia populandi, ovvero l'autorizzazione del Re di Spagna Felipe III trovato Villa Alta

 terreno . L'impianto urbanistico è curato da Mariano Smiriglio, architetto e scultore autore delle urne di Santa Rosalia e degli impianti scultorei Quattro Canti di Palermoe inizia con le travi armate esistenti a cui sono annessi i mulini di Cannamera.

 Il Santuario di Mariano Dio Cesano prospiciente il Belvedere, fondato nel XVII secolo, custodisce un dipinto della MadonnaGiottosco attenzione ai temi della cultura toscana, la cui attività risale alla seconda metà del XIV secolo

Uovo Il dipinto , realizzata con la tecnica della tempera, raffigura la Madonna incoronata con Gesù Bambino in piedi sulle ginocchia, che tiene una busta nella mano sinistra. San Francesco, intanto, è inginocchiato ai suoi piedi, indicando con la mano destra una figura (prima creduto essere il secondo figlio di Maria o un angelo, poi rivelato essere il committente). postura di preghiera. È molto probabile che il dipinto sia arrivato ad Altavira attraverso il commercio, in contrasto con le sue miracolose origini dal mare prima della tradizione popolare locale di arrivare grazie ai pirati saraceni. Ostacoli alle immagini sacre li attaccarono più volte con le sciabole prima di gettarli in mare. Resta valida l'ipotesi che lega quest'opera al marchese Francesco Maria Beccadelli di Bologna. È plausibile infatti che abbia voluto collocare un'immagine della sua famiglia nella cappella annessa al suo palazzo, che raffigura i due santi a lui intitolati, Maria e Francesco.

 Nella prima metà dell'Ottocento la figura della Madonna era rivestita di ornamenti d'oro e adornata con grosse pietre preziose come smeraldi, rubini e zaffiri. . Topazio di dimensioni somiglianti alla Madonna di Loreto (Questa copertura è stata rimossa diversi anni fa durante i lavori di restauro, eseguiti mediante radiografie.) Sotto la preziosa copertura c'era un quadro (luce ). Il Santuario è adornato da pregevoli dipinti del Banasco, affreschi recenti del Bonanno e numerose statue. Il Santuario è meta di pellegrinaggi, soprattutto durante la festa patronale il 6, 7 e 8 settembre.

 2000  Porta monumentale in bronzo di Vincenzo Gennaro

Fotografie dell'interno del Santuario Collocato ed esterno: https://www.tv2000.it/prega-con-noi/

MessaSumtuario Madonna della MiliciaSacra