Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Anticipazioni nel "Rapporto" del 4 luglio 21.20 su Rye 3: Biodiversità e pesca illegale

4 luglio21:20 "Report"Progress Rye 3:Biodiversità, pesca illegale, emergenza climatica

A Rapporto con Sigfrido Ranucci su Rai 3

Illegale dalle conseguenze di un'unica cultura alla necessità di reperire fonti di energia alternative Passing Fisheries Issues: Indagine "Report", In onda su Rai 3 alle 21:20 lunedì 4 luglio.

Inizia con una collaborazione tra "Monocultura o Biodiversità" di Bernardo Iovene e Gretaushi e Alessand Laborella . Nella provincia di Viterbo, tra Nepi e il Lago di Vico, il 90% del patrimonio arboreo è costituito da nocciole, oggi monocoltivate e la biodiversità è compromessa.

Tuttavia, i noccioleti richiedono grandi quantità d'acqua, e nelle zone vulcaniche dove già esistono gas radon e arsenico, il trattamento causa problemi agli abitanti e al lago di Vico. Alcuni sindaci hanno disposto il divieto del glifosato e di altri pesticidi, imponendo l'agricoltura biologica nelle zone più a rischio. Pertanto, si sono scontrati con i produttori su cui facevano affidamento.

In quest'area, il Dipartimento di Epidemiologia del Lazio segnala un alto rischio di cancro, e l'Istituto Superiore di Sanità italiano rileva i livelli di composti inorganici del fosforo utilizzati nei fertilizzanti sul Lago di Vico. Did. In primo piano anche Pistoia, il vivaio più grande d'Europa, dove circa 1.400 aziende esportano piante ornamentali in tutto il mondo, ma i vivai sono sporchi per danneggiare le colture che raramente si trovano nel pistoiese.

Il vivaio è vicino alla casa ei residenti riferiscono un trattamento continuo con glifosato e altre sostanze chimiche. I corsi d'acqua di superficie sono inquinati e la legislazione locale che consente l'uso di pesticidi nelle vicinanze sta intervenendo per esacerbare la situazione. Un pozzo per la raccolta dell'acqua per uso umano.

Insomma, c'è anche un "open day" di Emanuele Bellano in collaborazione con Greta Orsi e di . Dopo oltre tre anni di indagine, la Procura di Torre Annunziata ha arrestato 18 persone e ha accusato illegalmente proprietari di pescherie, ristoranti e centri di distribuzione del pesce in tutta Italia per disastri ambientali, refurtiva e gruppi criminali. per la pesca in un buon appuntamento. .. La relazione

ripercorre l'origine e l'evoluzione dello studio e presenta documenti inediti. Castellan Marlady Membro della rete di distribuzione lombarda in Lombardia e Campania, intercettazioni che rivelano richieste di datteri di mare da parte dei ristoratori, filmati di telecamere di sorveglianza che registrano vendite di datteri di mare per le strade di Stavia Interviste esclusive a persone identificate da investigatori e ristoratori accusati di vendita datteri di mare nei locali, tra cui un ristorante stellato nel cuore di Napoli dove ha mangiato anche Jeff Bezos.

Si conclude con "Il mercato dell'incompetenza" di Lucina Paternesi. La Conferenza sul clima di Glasgow ha riaffermato l'urgenza di limitare il riscaldamento globale, porre fine ai finanziamenti per i combustibili fossili e raggiungere emissioni zero entro il 2050. 

L'Italia adotta il mercato della capacità nonostante l'impegno di NRP a incoraggiare lo sviluppo delle energie rinnovabili, evitare il rischio di nuove interruzioni di corrente e mantenere costanti i prezzi dell'energia Did. Finanzierà un nuovo impianto di gas che continuerà a funzionare per i prossimi 30 anni. Il piano prevede di raggiungere 1,3 miliardi di euro nel 2022 e 1,5 miliardi di euro nel 2023. Il paradosso è utilizzare le fonti fossili per uscire dai combustibili fossili. , Gas ecc. 

Foto interne ed esterne:https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/Le-inchieste-di-Report-8967113d-e94d-432c-804e-622d53878f01-ssi.html

Report