Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Super Quark" avanza il 10 agosto alle 21:25 su Rye 1: l'ambiente più ostile per trovare un partner

10 agosto alle 21:25 con Clown Angela di Rai 1 in "Super Quark": Più ostili per trovare un partner Ambiente

Trovare il partner giusto non è facile, ma lo è Per alcune specie sembra ancora più difficile. contro tutto. 

L'episodio 5 di SuperQuark, in onda mercoledì 10 agosto alle 21:25 Rye 1, continua il viaggio nel gioco della seduzione con un documentario della BBC con gli animali Scopri quali sono le specie di Coloro che riescono a sopravvivere pur avendo poche possibilità di successo nel corteggiamento. Alcuni devono trovare un partner che è quasi impossibile da trovare, mentre altri devono adattarsi a un mondo completamente diverso dai loro genitori.  ha sviluppato alcune delle strategie più straordinarie della natura.

Sebbene la tiroide sia una ghiandola piccola ma molto importante le cui proprietà sono note, i suoi veri meccanismi di autoregolazione sono in gran parte sconosciuti. Oggi c'è un progetto tutto italiano per scoprire come funziona. Il report di Barbara Bernardini prosegue sulla scoperta della 'scatola nera' tiroidea. La nuova tecnologia rivela come vengono effettivamente prodotti gli ormoni. 

Le rovine di Roccapelago sono una scoperta italiana unica. Per le mummie di Roccapelago, come spesso accade, non si tratta della mummificazione volontaria di gruppi sociali, ma della conservazione di parti della comunità sepolte tra la fine del 1500 e il 1700. Dalla sua scoperta nel 2010, ha aperto incredibili possibilità di ricerca per ricercatori e scienziati. 

Creare nuove molecole, inventare nuovi farmaci e testarli in tempi record è la rivoluzione che la "chimica computazionale" ci offre oggi. Barbara Bernardini spiega come.

Una nuova emergenza ambientale: le microplastiche, particelle invisibili, stanno invadendo le acque dei laghi. Marco Visalberghi è andato al Lago di Bracciano con i ricercatori.

Barbara Garavotti e Daniela Franco si sono recati a Parma, dove RIS e ricercatori universitari hanno lavorato insieme per svelare un antico mistero. La vera causa della prematura scomparsa del grande condottiero Alessandro Farnese.

Clown Angela ospite in studio per la rubrica: In "La scienza in cucina", la dottoressa Elisabetta Bernardi parla con Paola Toscano del trapianto di microbioma. In 'Dietro le quinte della storia', il professor Alessandro Barbero parla di animali preziosi e ornati. In "The Psychology of Hoaxes" con Massimo Polidoro, si parla di odio pericoloso online.

A mezzanotte, Clown Angela continua "Superquak Natura": "Impossible Challenge", che è il tema del terzo episodio completo della serie della BBC "Secrets of Survival"

superquark[1][2] sono italianiProgramma televisivo Nato a gennaio 1995  Inventato da Piero Angela, Implementato, evoluzione della precedente trasmissione Quark.

Foto di interni ed esterni: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/Superquark-con-Piero-Angela-905b6db2-1909-499f-ac3f-f04027a7288d-ssi.html

Superquarks