Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Rye 1: Perfect Planet, la progressione 'Superquark' di Mann il 17 agosto con Clown Angela alle 21.25

17 ago Rye 1 alle 21:25 "Super Quark" con Piero Angela: Perfect Planet, Man

Nuove puntate di "Superquark" mercoledì 17 agosto In onda su Rai 1 alle 21:25, si apre con un documentario della BBC della serie Perfect Planet intitolato "Humans".

Viviamo in un momento critico per il clima terrestre. Uno dei principali colpevoli è il gas invisibile, l'anidride carbonica o la CO2. Quasi tutte le aziende moderne bruciano combustibili fossili per produrlo. Rilasciamo nell'atmosfera 100 volte più CO2 di tutti i vulcani messi insieme. Questo gas intrappola il calore del sole, facendo aumentare la temperatura della Terra.

E questo destabilizza una delle forze più importanti della Terra: il tempo. Ogni grado crea fenomeni estremi e incontrollabili, dalla siccità alle piogge torrenziali devastanti.  E colpisce non solo le piante e gli animali, ma anche l'equilibrio della vita sulla Terra. Ma anche della nostra azienda. Per non parlare dell'impatto che abbiamo sui nostri oceani e foreste. Cosa sai fare?

Questi meccanismi dovrebbero essere invertiti a livello globale. Investimenti in tecnologia, energia e politiche senza inquinamento. cambiare i nostri consumi. L'elenco è lungo. Questo documentario ci fa scoprire il nostro pianeta che cambia, mostrandoci non solo cosa stiamo cercando di cambiare, ma anche che alcune soluzioni sono già in atto. 

Un reportage di Paolo Magliocco e Giulia De Francovich spiega come camminare sia fantastico. E ci sono anche molti vantaggi per il nostro DNA. Un esperto spiegherà come.
La parola "simulatore" richiama immediatamente alla mente i sistemi per imparare a pilotare un aeroplano. Tuttavia, la simulazione si sta ora rivelando uno strumento educativo in molti altri campi, come la medicina.

Il Mediterraneo si sta scaldando. Cristina Scardovi e Paolo Magliocco sono andati a cercare un modo per misurare la sua febbre per capire cosa stesse succedendo.     
Cos'è l'economia spaziale: Giovanni Carrada e Gianpiero Orsingher sono andati per vedere tutte le opportunità che la nuova tecnologia satellitare offre a ogni aspetto della vita sulla Terra.

L'orientamento è una delle più grandi capacità degli animali. Ma le macchine sanno come farlo? All'ETH di Zurigo, Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi vanno all'Istituto di Robotica per realizzare droni così intelligenti da sapere sempre dove si trovano.

Giorgio Parisi ha vinto il Premio Nobel per la Fisica. Paolo Magliocco e Giulia de Francovic si sono incontrati con lui per capire come mantenere l'ordine nel caos.
Molti ospiti nella rubrica Clown Angela. "La scienza in cucina" Per la Dott.ssa Elisabetta Bernardi, cosa mangiare per vivere più a lungo? Massimo Polidoro parla invece di astrologia ne "La psicologia del bufalo"...

Lo ​​farà anche Piero Angela fare un'apparizione a tarda notte su "Super Quark Natura": "Family Matters" dedicato alla nostra terra e ai suoi abitanti. Sarà il tema del quinto episodio completo della fantastica serie della BBC Secrets di sopravvivenza.    

Superquark[1][2] è un programma televisivo italiano nato nel gennaio 1995 effettuato dal clown Angela, evoluzione di precedenti trasmissioni quark.

Foto di interni ed esterni: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/Superquark-con-Piero-Angela-905b6db2-1909-499f-ac3f-f04027a7288d-ssi.html