Italy

Antonella Clerici torna su Rai1, in autunno condurrà un nuovo format

Antonella Clerici si prepara a tornare in televisione. La conduttrice, molto amata dagli spettatori, sta lavorando a un nuovo progetto che la riporterà al posto che le spetta su Rai1. Dopo l'addio a ‘La prova del cuoco' e i risultati poco entusiasmanti di ‘Portobello', la Clerici è pronta a sperimentare con un nuovo format.

Antonella Clerici sta lavorando insieme alla direzione di Rai1

Volto Rai da 34 anni, Antonella Clerici sarà al timone di uno show tutto nuovo. Per rivederla in televisione occorrerà attendere il prossimo autunno. Secondo i dettagli riportati da Ansa, la conduttrice si è rimboccata le maniche e sta lavorando in prima persona alla preparazione del suo ritorno in televisione. In questi mesi, infatti, in assoluta intesa con la direzione di rete porterà alla luce questo progetto.

Le dichiarazioni di Coletta e le lacrime di Antonella Clerici

La volontà di Stefano Coletta di dare spazio ad Antonella Clerici era apparsa evidente nel corso di una conferenza stampa sanremese. Il direttore di Rai1, infatti, definì "una bestemmia" lasciare una professionista come la conduttrice fuori da Rai1:

"Antonella è un personaggio fondamentale, un asset da valorizzare e su cui puntare sempre per questa azienda. Vorrei con lei costruire nel mantenimento del suo codice, di leggerezza e profondità, un suo ritorno meno prevedibile. Mi piacerebbe perché Antonella è una donna sorprendente, che sa mettersi in gioco. È una bestemmia che Antonella Clerici non sia su Rai1 da un anno. Merita di tornare con tutti gli onori su Rai1, senza se e senza ma".

Antonella Clerici replicò in lacrime: "Queste parole mi emozionano e mi rincuorano. Ho passato un anno veramente difficile. Queste tue parole sono quello di cui avevo bisogno. Quello che vorrei fare è affidarmi. Coletta è un grande intenditore di televisione ed è giusto che faccia una Rai1 come vuole lui. Per una volta, anziché dire ‘Voglio fare, questo o quell'altro', mi sento presa per mano".