Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Approvato un progetto per una strada ciclo-pedonale che collega la città con Costa Bisara

nuova pista ciclabile e pedonaleche collega Vicenza e Costa Vicenara, progetto oggi, agosto Approvato il l'11,è stato presentato uno schema del Protocollo sull'Intesa tra due Comuni. Il tratto ciclopedonale collegaal Visarese via Fornacee la strada perMaddalen e le sorgenti del canale Seriola. Il progetto ha versato un contributo di € 245.000 dalla provincia di Vicenza solo per la prima fase. L'intero importo della spesa sarà ripartito tra i due comuni.

"La nuova via ciclo pedonale darà continuità come percorso alternativo alla circolazione veicolare all'interno del territorio della città di Costa Vicenza e sui binari verso il centro di Vicenza - L'Assessore Il sindaco ha dichiarato: Responsabilità per la mobilità -.Uno degli obiettivi dei governi locali nell'ambito della politica ambientale è promuovere la conoscenza, la scoperta e lo sviluppo del territorio, anche in termini di sostenibilità ambientale.

Secondo il Protocollo, il Comune di Costa Visasara progetto definitivo e esecutivo 30}, Soprintendenza ai Lavori,si impegna ad affidare un rilievo planimetrico dell'intera tratta dell'Inter. - Strade comunali, redazione di capitolati speciali di gara, coordinamento della sicurezza in fase esecutiva, ottenendo input dall'Ispettore Generale e dal Dipartimento di Ingegneria Civile entro il 31 agosto.

Il progetto definitivo sarà trasmesso al Comune di Vicenza per l'approvazione entro iltermine concordato 30 settembre. Le amministrazioni prevedono inoltre di reperire le risorse finanziarienecessarie per l'esecuzione dei lavorisulla base delquadro economicoedell'allocazione dei costi del progetto definitivo. . i lavori iniziati devono essere completati entro il31 dicembre 2023 .

Articolo precedente