Italy

Arena di Verona, eventi live con 6000 spettatori. E ipotesi di un esperimento a piena capienza

Attualità

Arena di Verona, eventi live con 6000 spettatori. E ipotesi di un esperimento a piena capienza

Ad annunciarlo la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, durante un incontro in streaming con il sindaco della città, Federico Sboarina, presidente della Fondazione Arena. "Manca solo il recepimento formale da parte della Regione"

Dopo tanto aspettare, ecco la prima deroga regionale per quel che riguarda gli spettacoli live. E riguarda l’Arena di Verona. Con il via libera alla deroga sulla massima capienza dato per competenza dall’Asl 9 Scaligera – dopo l’ok della Conferenza delle Regioni -, la capienza aumenta: fino a 6.000 spettatori per il Festival Lirico e gli eventi extra lirica. Ad annunciarlo la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, durante un incontro in streaming con il sindaco della città, Federico Sboarina, presidente della Fondazione Arena. “Manca solo il recepimento formale da parte della Regione”, ha precisato Sboarina.

E come accaduto in diversi paesi europei, anche per l’Arena si sta valutando un’ipotesi sperimentale di piena capienza (cioè circa 15mila). Borgonzoni, che ha lavorato al progetto, ha detto di aver avuto il via libera dal Comitato tecnico Scientifico ad una sperimentazione che prevede l’effettuazione del tampone rapido anti-Covid agli spettatori in ingresso all’Arena e la ripetizione del test (per l’eventuale tracciamento) una settimana dopo l’evento. I tamponi saranno gratuiti, grazie alla collaborazione di alcune aziende farmaceutiche.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Draghi, la conferenza stampa con il Pavone è uno spasso. Il pennuto interrompe il presidente del consiglio: “Sentiamo cosa ha da dire…”

next
meteo

Football news:

Barcellona ha contattato l'agente Gozens. Atalanta vuole un minimo di 35 milioni di euro per il difensore
Man City può battere il record di trasferimento della Premier League acquistando Greylish da Aston Villa
Il Liverpool vede la sostituzione di firmino nel miglior marcatore di Sociedad Isake. Il distacco-70 milioni di euro
Inter su ERIKSEN: volevano che si rivelasse un brutto sogno. Io e te, Chris!
Milano vuole firmare l'attaccante della Nazionale Ucraina Yaremchuk
Il medico tedesco si è scusato per aver citato le prime parole di Eriksen dopo aver ripreso conoscenza
Euro 2012-miglior torneo Balotelli. Si diceva che avrebbe raggiunto il livello di Messi e Ronaldo, ma Mario è ricordato solo per la celebrazione iconica