Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bambini con virus dengue ricoverati in isolamento dopo un viaggio ad Arezzo, Cuba

Un bambino è stato ricoverato all'ospedale San Donato di Arezzo con la febbre dengue. Baby è tornato da Cuba.

mani madre figlio ospedale
Mani materne e infantili in ospedale - Nanopress.it

CubaA , a il bambino è stato ricoverato all'Ospedale di Arezzo a causa del virus della dengue. ASL Toscana Sud Est ha adottato tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione del virus, compreso il controllo delle zanzare intorno aaree ospedaliere. 

Un bambino infetto da febbre dengue ad Arezzo

Un bambino ricoverato in ospedale ad Arezzoha avuto la prima infezione virale tipica tre giorni dopo il ritorno a casa. I suoi genitori lo portarono immediatamente in ospedale, dove i medici scoprirono che aveva il virus dengue.

I medici ora confermano che le condizioni del paziente sono buone e stabili. Nel frattempo, l'ASL Toscana Sud Est ha confermato di aver isolato il bambino e di aver predisposto tutte le misure necessarie per contenere il virus. Ciò include il controllo delle zanzare in tutte le aree intorno all'ospedale.

Funzionari sanitari localihanno ordinato il controllo dei parassiti "a scopo precauzionale". Tutte le abitazioni private, esercizi commerciali, giardini e parchi entro i 200 metri dall'Ospedale San Donato di Arezzo saranno coinvolte in quest'ultimo. 

Il controllo dei parassiti è effettuato da insetticidi, mirando a interventi severi sia degli adulticidi che dei larvalicidi.Gli agenti di disinfezione mirano anche a ispezionare a fondo quanto sopra attraversoispezioni "porta a porta" di tutte le case comprese nell'area.

Per questo motivo, ASL Toscana richiede a tutti gli enti del settore privato di concedere l'accesso ai propri dipendenti all'interno dei territori di riferimento.

Virus della dengue:

La dengue è un virus tipico diregioni tropicali e subtropicalicompresa l'Africa. Africa, Sud-est asiatico, Asia, Australia e America Latina. Pertanto, non è un virus tipico per questa regione.

Questa non è una trasmissione da uomo a uomo, al contrario, la modalità di trasmissione è attraverso le punture di zanzara. 

Coronavirus
Virus - Nanopress.it

Il virus circola nel sangue di una persona infetta per 5/7 giorniÈ in questo momento che io e la zanzaralo succhiamo e infettiamo un altro soggetto.

I sintomi iniziano3/5 giorni dopo la puntura. Febbre, febbre alta, dolori articolari e muscolari, mal di testa acuto, dolore intorno e dietro gli occhi e, in alcuni casi, persino irritazione della pelle.

Nella maggior parte dei casi questi sintomi tipici non dovrebbero manifestarsi nei bambini e apparire invece asintomatici.

Casi molto rari Tuttavia, il virus può causare febbre emorragica e sanguinamento in varie parti del corpo, portando al collasso e persino alla morte.