Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'Argentina fa luce sulle aziende italiane che hanno fatto grande il Paese

La storia degli immigrati italiani dalla fine del XIX secolo e l'arrivo a Buenos Aires di esperti e imprenditori coraggiosi e visionari dalla penisola, applicano la conoscenza a iniziative sconosciute. L'imprenditore del Nuovo Mondo è al centro di una mostra fotografica tenutasi nella sala "Roma" dell'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires (IIC).

A cura di Francesca Fauri e Donatella Strangio, dal titolo "Unforgettable Knowledge: The Legacy of Italian Companies and Entrepreneurs in Argentina", questa mostra è un lungo studio nell'ambito di Erasmus. È il risultato di. + Un progetto della Commissione Europea di un team dell'Università di Bologna con il supporto del Punt Europa di Forlì.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i curatori Fabri (Università di Bologna) e Strandio (Università La Sapienza di Roma), Fabrizio Sentini, ambasciatore in Argentina, e Donatella Canova, direttrice di IIC. fatto. , E Antonella Polymeni, Presidente dell'Università di Lasapienza.

I visitatori hanno spostato in Argentina la storia di famosi marchi dell'industria leader in Italia con 23 panel di mostre già annunciate a Genova e Bologna (Fiat, Pirelli, Necki, You can desire Olivetti, Dalmine, Techinto). , Cinzano, Branca, Martini & Rossi), e altri (Canale, Grimoldi, Siam Di Tella, Gruppo Devoto, Cirigliano).