Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Armi USA, la Corte Suprema respinge la legge dello Stato di New York che limita i diritti di tiro con armi da fuoco

23 giugno 2022 | 17.17

Leggi: 1 minuto

È incostituzionale per la maggioranza conservatrice

alternate text
(Afp)

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la legge dello Stato di New York in quanto incostituzionale. Il I secololimitava il diritto di portare armi invisibilifuori casa. "Lo stato di New York conclude che questa amministrazione è incostituzionale perché concede autorizzazioni pubbliche per armi da fuoco solo a coloro che mostrano un bisogno speciale di autodifesa", ha scritto Clarence Thomas, et al. Leggi il giudizio confermato dalla persona. Con tre liberali in conflitto.

Questa è la prima importante sentenza della corte a sostegno dell'emendamento all'articolo 2, che è stato considerato per difendere il diritto di possedere un'arma per più di un decennio. E questa sentenza potrebbe interessare anchein altri stati che hanno adottato leggi simili a quella di New York per l'approvazione dei movimenti armati.

Questa decisione è stata presa dopo un recente massacro in una scuola elementare del Texas, quando le discussioni sulle armi si sono intensificate negli Stati Uniti e un accordo bipartisan ha preso il controllo delle vendite di armi per la prima volta in 30 anni. Il Congresso approva un serie di misure da rafforzare. Vedi anche

tag