Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Arrestato narcotrafficante, spacciava cocaina in Friuli e in Veneto

operazione di polizia

Operazione congiunta della Polizia di Udine e Treviso che ha fermato l'uomo mentre riceveva una carico di droga nella sua abitazione

Arrestato narcotrafficante domenicano che spacciava cocaina nelle province di Udine e Treviso. L'operazione è stata condotta da personale della Polizia di Stato della squadra mobile dei due capoluoghi. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era domiciliato in zona Terraglio. 

I fatti

Operazione di Polizia nell'hinterland trevigiano. Nel primo pomeriggio di sabato 18 marzo, sul Terraglio, è stato fermato un noto narcotrafficante dominicano attivo nello spaccio di cocaina tra le province di Treviso e Udine. L’uomo, un quarantenne residente in Friuli Venezia Giulia, aveva preso in affitto temporaneamente un appartamento in quella zona. Era solito usare due diverse automobili: una presa a noleggio e una intestata a una terza persona, con targa spagnola. Con queste si spostava tra Veneto e Friuli Venezia Giulia e Veneto per distribuire lo stupefacente.

Nel pomeriggio di sabato, mentre era sotto controllo da parte dalle forze dell'ordine, il trafficante di droga si trova in compagnia di una sua connazionale, una donna di circa 45 anni, nella sua abitazione. A un certo punto nell'appartamento arriva un'altra donna, sempre domenicana. Si tratta di una cugina da Barcellona, che trasportava un chilo e 200 grammi di cocaina da consegnare proprio all'uomo. Colti in flagranza al momento dello scambio, il narcotrafficante ha brandito un coltello da cucina cercando di colpire un agente. Una volta disarmato, ha tentato di trattenere il poliziotto per permettere alla donna di chiudersi nell’appartamento. La Polizia ha, quindi, sfondato la porta d’ingresso della casa e immobilizzato i presenti. Durante la perquisizione sono stati trovarti e sequestrati, oltre alla droga in consegna, altri 770 grammi di cocaina nascosti nel doppio fondo sotto il sedile di una delle auto, 112 grammi di anfetamina, mille e 575 euro in contanti, probabilmente frutto dei traffici illeciti e materiale per pesare e confezionare la droga.

L'epilogo

Sono stati sequestrati la droga, il denaro, il materiale per il confezionamento della cocaina e l’automobile dotata di doppio fondo. Il 40enne dominicano anni e la cugina in arrivo dalla Spagna sono stati arrestati e trasferiti in carcere a Treviso e a Venezia. L’accusa è quella di traffico di stupefacenti. L’uomo dovrà rispondere anche di resistenza aggravata e porto abusivo d’armi.  La donna, che si trovava con il narcotrafficante nell'appartamento, è stata denunciata a piede libero.