Italy

Arrestato sindaco di Artena, indagate 22 persone

I carabinieri di Colleferro hanno arrestato il sindaco e un assessore di Artena, comune vicino Roma. Diversi i reati contestati.

ROMA – Trema il Comune di Artena dopo l’operazione condotta all’alba dai carabinieri del comando di Colleferro. Il primo cittadino e un assessore sono agli arresti domiciliari.

Artena, in manette sindaco e assessore

Il sindaco Felicetto Angelini e l’assessore ai Lavori Pubblici sono stati arrestati dai militari. Sono stati inoltre temporaneamente sospesi il vice comandante della polizia locale e della responsabile dell’ufficio Personale e una segretaria comunale. In tutto, 22 persone indagate per illeciti al comune di Artena. Il provvedimento è scattato al termine delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Velletri, su decisione del giudice delle indagini preliminari.

I reati contestati dai carabinieri

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Colleferro avrebbero fatto emergere una serie di reati di concussione, tentata concussione, falsità ideologica in relazione all’approvazione del bilancio di previsione del Comune nell’arco temporale 2018-2020, abusi d’ufficio. A condurre le indagini i carabinieri della Compagnia di Colleferro, diretta dal capitano Ettore Pagnano.

https://www.youtube.com/watch?v=H3BHYvPSCck&ab_channel=La7Attualit%C3%A0

Il caso di Willy Monteiro

Il sindaco di Artena, paese dove vivevano gli arrestati per l’omicidio di Willy Monteiro, era stato in prima linea dopo la morte del ragazzo, dimostrando solidarietà alla famiglia e partecipando a varie iniziative in ricordo del giovane.

Football news:

L'ex presidente del Barça Laporta parteciperà alle nuove elezioni
Antonio Cabrini: Maradona sarebbe ancora vivo se giocasse per la Juventus. L'amore di Napoli è stato forte ma malsano
Ferguson sulla carità di Rashford: fantastico per un giovane. Questo è lui che dovrebbe darmi qualche consiglio
Giocatore di Preston, due volte потрогавшего avversario per i genitali, squalificato per 3 partite per il comportamento aggressivo
Direttore di Atalanta: Miranchuk va tutto bene, non ci sono sintomi di coronavirus
Covid deride il campionato di Lettonia: la squadra è uscito solo 8 persone (ma la partita non è ancora finito)
Gerard Piqué: speriamo tutti che messi rimanga nel Barça