Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Arriva “Aspettando… ChiavarInCosplay”

Arriva “Aspettando… ChiavarInCosplay”. Appuntamento il 2 ottobre al Parco di Villa Rocca dalle ore 16 alle 21.

Arriva “Aspettando… ChiavarInCosplay” domenica.

Cosplayers, cartoons e manga ritornano al parco di Villa Rocca per l’evento “Aspettando… ChiavarInCosplay”, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Chiavari.

Una giornata a tema, una festa pop legata al colorato mondo delle anime, dei fumetti, dei cartoni animati, una preview della nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel 2023.

L’assessore alla cultura Silvia Stanig spiega:

“Per salutare l’estate e darci appuntamento all’anno prossimo, abbiamo creato un evento dedicato alle famiglie e agli appassionati del mondo dei cosplay, in una delle più affascinati location della città.

Il successo delle prime due edizioni di ChiavarInCosplay, manifestazione che è stata premiata al Festival Mare di Sanremo,

ci ha permesso di prendere contatti con le realtà più importanti del settore nazionale e candidarci ufficialmente ad entrare nella rete virtuosa di Expo Festival, un collettivo di esperti che collaborano a livello artistico e tecnico per la crescita di tutti festival, da Lucca Comics & Games alla Sagra dei Fumetti.

Un modo per promuovere la città e le sue peculiarità”.

ChiavarInCosplay 2022 - Locandina
ChiavarInCosplay 2022 – Locandina

Domenica 2 ottobre, alle ore 15 all’Auditorium San Francesco, si svolgerà la conferenza di apertura “ChiavarInCosplay: nascita ed evoluzione di un evento” a cui parteciperanno Silvia Stanig, assessore alla cultura del Comune di Chiavari, Andrea Massucco, storico ideatore, Andrea Lucchi, organizzatore e direttore di altri festival.

Dalle 16, all’interno del parco di Villa Rocca, sono previsti giochi e animazioni cosplay per tutte le età, tra cui una caccia al tesoro a tema Harry Potter, e un corner dedicato ai più piccoli con trucca bimbi.

Sul palco una coloratissima sfilata cosplay a cui seguirà lo spettacolo dell’associazione Ragazzitralestelle e, a partire dalle 19.30, “Neverland” il concerto degli ANIMEniacs corp., un viaggio nella fantasia con le più belle e famose musiche tratte dal mondo Disney.

Dieci cantanti, capitanati da Sandro Macelloni, direttore artistico e arrangiatore, e dal regista Gianluca Del Carlo che dal 2017 operano nel settore delle colonne sonore cinematografiche e d’animazione.

L’accesso al parco e all’intera manifestazione è gratuito.
In caso di maltempo tutte le attività saranno spostate all’interno dell’Auditorium San Francesco.