Autostrade
Cdp e consorzio al lavoro per formulare offerta definitiva ad Atlantia

La Cassa Depositi e Prestiti sta lavorando a questo, assieme al fondo americano Blackstone e al fondo australiano Macquarie per la concessionaria autostradale.
Atlantia rimane in attesa del 31 del mese dopo che, in uno scambio di lettere tra le due parti, la holding dei Benetton ha chiesto il rispetto della data.
Proprio sulla base dell'attività di investigazione e di approfondimento dei dati e delle informazioni relative all'oggetto in trattativa, Cassa Depositi e Prestiti avrebbe lamentato la mancanza di informazioni per portare a termine il procedimento di offerta.
Atlantia d'altra parte sottolinea di aver fornito tutte le informazioni e i dati necessari per il buon fine dell'operazione. In particolare asserisce che le dimensioni dei file messi a disposizione dalla società nella dataroom, a cui accedono Cdp e i suoi partner equivalgono a 2,2 milioni di pagine.
L'amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, durante la presentazione del piano industriale 2020-2024 ha detto: "Abbiamo depositato volumi importantissimi di documenti e abbiamo risposto a oltre 2mila domande con un dettaglio di assoluto rilievo".
Al momento sono in corso visite da parte dei tecnici e consulenti di Cassa e Depositi Prestiti su oltre 130 ponti e gallerie gestiti da Aspi. 40 sono stati già visionati.
Fonti vicino ad Atlantia confermano la massima collaborazione affinché la trattativa di affari vada a buon fine in piena collaborazione tra le parti.