Italy

Aspi, entro fine mese offerta Cassa Depositi e Prestiti nei tempi più rapidi

Autostrade

Cdp e consorzio al lavoro per formulare offerta definitiva ad Atlantia

di Tiziana Di Giovannandrea 23 gennaio 2021Un'offerta definitiva ad Atlantia, entro la scadenza fissata al 31 gennaio prossimo, per l'acquisto dell' 88% di Autostrade per l'Italia.

La Cassa Depositi e Prestiti sta lavorando a questo, assieme al fondo americano Blackstone e al fondo australiano Macquarie per la concessionaria autostradale. 

  Atlantia rimane in attesa del 31 del mese dopo che, in uno scambio di lettere tra le due parti, la holding dei Benetton ha chiesto il rispetto della data.

Proprio sulla base dell'attività di investigazione e di approfondimento dei dati e delle informazioni relative all'oggetto in trattativa, Cassa Depositi e Prestiti avrebbe lamentato la mancanza di informazioni per portare a termine il procedimento di offerta.

Atlantia d'altra parte sottolinea di aver fornito tutte le informazioni e i dati necessari per il buon fine dell'operazione. In particolare asserisce che le dimensioni dei file messi a disposizione dalla società nella dataroom, a cui accedono Cdp e i suoi partner equivalgono a 2,2 milioni di pagine.

L'amministratore delegato di Aspi, Roberto Tomasi, durante la presentazione del piano industriale 2020-2024 ha detto: "Abbiamo depositato volumi importantissimi di documenti e abbiamo risposto a oltre 2mila domande con un dettaglio di assoluto rilievo".

Al momento sono in corso visite da parte dei tecnici e consulenti di Cassa e Depositi Prestiti su oltre 130 ponti e gallerie gestiti da Aspi. 40 sono stati già visionati. 

  Fonti vicino ad Atlantia confermano la massima collaborazione affinché la trattativa di affari vada a buon fine in piena collaborazione tra le parti.

Football news:

Cavani è tornato in allenamento e probabilmente giocherà con Crystal Palace
Fabio Capello: la Juve ha giocato a Rugby contro il porto. Solo Ronaldo e Chiesa sono in grado di fare la differenza in questa formazione
Neymar: ho postato come mi riprendo da un infortunio e non ho ricevuto messaggi con le parole: Wow, che professionista. Nessuno
Ole-Gunnar Sulscher: il lavoro dei giudici è molto difficile e senza ulteriore pressione. Dobbiamo prendere le loro decisioni
Joan Laporta: sono sicuro che Messi non rimarrà nel Barça se non vinco io le elezioni. Dà al club il 30% delle entrate
Trent ha idolatrato Gerrard fin dall'infanzia ed è entrato in una fiaba: ha ricevuto da Steven la cura e la benda del capitano. Una storia di relazioni meravigliose
Il recupero di Hazard dopo l'infortunio è ritardato. Probabilmente non giocherà con L'Atletico il 7 marzo