Italy

Atalanta, infortunio muscolare per Robin Gosens

Durante l'ultimo allenamento prima della sfida con il Crotone ha riportato un infortunio uno dei big dell'Atalanta: l'esterno goleador Robin Gosens, che è stato escluso dall'elenco dei convocati di Gasperini per il match contro il club calabrese. La notizia è stata annunciata dal club nerazzurro sul proprio sito ufficiale: "Gosens non è stato inserito nell'elenco dei convocati a causa di un problema al polpaccio accusato nella rifinitura".

Gosens salta il Crotone e rischia anche il Liverpool

Già nella giornata di sabato il difensore tedesco effettuerà gli esami strumentali e capirà quanto è serio il suo problema muscolare. E Gasperini capirà se potrà averlo a disposizione per la partita di Champions League con il Liverpool della prossima settimana. Gara importantissima per i nerazzurri che si giocano il passaggio con l'Ajax e lo stesso Liverpool che ha vinto le prime due gare della fase a gironi.

Le scelte di Gasperini per Crotone-Atalanta

Reduce da due sconfitte consecutive in campionato l'Atalanta vuole riscattarsi e cerca i tre punti in casa del Crotone, ultimo in classifica (con il Torino, entrambe hanno un solo punto). Visti i numerosi impegni Gasperini pensa a un discreto turnover. Gosens sarà sostituito dal colombiano Mojica. Turno di riposo anche per il bomber Duvan Zapata, che lascerà il posto a Luis Muriel. Chance in attacco invece per Miranchuk, favorito nel ballottaggio con Malinovskiy. Tra i convocati c'è anche Gollini, che però difficilmente partirà dal primo minuto.

Questo l'elenco dei convocati di Gasperini: Portieri: Rossi, Sportiello, Gollini. Difensori: Toloi, Sutalo, Palomino, Romero, Djimsiti, Mojica, Depaoli, Hateboer, Ruggeri. Centrocampisti: Freuler, Malinovskyi, Pessina, Miranchuk, Pasalic. Attaccanti: Lammers, Muriel, Gomez, Ilicic, Diallo, Zapata.

Football news:

Habib ha reagito alla morte di Maradona: uno dei più grandi. Milioni amano il calcio a causa di esso
Gasperini su 2:0 con Liverpool: è incredibile. Atalanta ha giocato il suo calcio
Simeone della morte di Maradona: impossibile da credere. Ci stava infettando con il football. Questa è una grande perdita per me
Bayern e City sono già nei playoff Champions League. Chi è già con loro e chi è nel passo?
Conte Pro 0:2 dal Real Madrid: abbiamo visto la differenza tra loro e noi. L'Inter ha fatto troppi regali
La squadra di Jürgen Klopp non ha mai calciato la porta di Bergamo per tutta la partita
Liverpool ha perso in casa per la prima volta in 2 anni! Ha dato a Atalante un paio di gol e non ha mai colpito in porta