Italy

Atalanta ko con il Verona, Gasperini: “Stanchi per colpa delle Nazionali”

Un altro passo falso dell'Atalanta, che in casa è stata sconfitta per 2-0 dal Verona. L'allievo Juric ha fatto lo sgambetto al maestro Gasperini. Un successo meritato quello dei gialloblu che hanno ottenuto i tre punti con i gol segnati nella ripresa da Veloso su rigore e Zaccagni. Il Verona continua a sognare e resta ancora nei piani alti della classifica. L'Atalanta torna sulla terra dopo il bel successo ottenuto a Liverpool in Champions League. Dopo il match Gasperini si è lamentato delle partite delle nazionali, che hanno fiaccato alcuni suoi calciatori.

I numeri sono poco confortanti, ma più che colpa della Champions è della nazionali, abbiamo mandato via dei giocatori e sono tornati degli altri. Abbiamo fatto una buona partita, forse complici anche di un po’ di stanchezza,  in attacco siamo stati poco lucidi e questo non ci ha aiutato.

Zapata in difficoltà fisica

Nell'intervista rilasciata a ‘DAZN' il tecnico piemontese non usa troppi giri di parole quando parla di Zapata, che non è brillante proprio per colpa delle partite giocate con la Colombia: "Non aveva una condizione ottimale, mi riallaccio al discorso delle nazionali, in altre serate avrebbe fatto meglio, ci ha regalato tante soddisfazioni e ancora ne regalerà".

L'Atalanta è stata poco lucida, bravo Juric

Gasperini si è detto ovviamente deluso dal risultato, ma al tempo stesso ha detto che i ragazzi hanno giocato come dovevano:  “Siamo poco lucidi, anche se fino al momento del rigore per il Verona abbiamo fatto un’ottima gara, sono insoddisfatto del risultato ma la squadra ha fatto la partita che doveva fare”. Infine complimenti a Juric, che ha creato una squadra difficile da affrontare: "Con il Verona è difficile giocare perché attaccano a tutto campo, nonostante questo nel secondo tempo c’erano degli spazi da attaccare".

Football news:

Bruno ha preso 4 premi al giocatore del mese in 2020-m. Lo stesso è stato Ronaldo, Henri e Lampard - ma per la sua carriera in APL
Leo è il miglior allenatore del decennio nelle nazionali, Deschamps è il 2°, Shevchenko è il 17 °(IFFHS)
Capitolo APL: chiediamo ai giocatori di non abbracciare e cambiare il loro comportamento
Il Milan ha affittato il centrocampista Torino mete prima della fine della stagione con l'opzione di riacquisto
Ramos a causa di problemi al ginocchio ha giocato antidolorifici con L'Atletico
L'elezione del Presidente del Barcellona prevede di tenere il 7 marzo
Alex Ferguson: per fortuna sono stato in pensione quando ho visto la partita del Liverpool negli ultimi due anni