Italy

Atletica: Jacobs, 'la condizione è buona e mi gioco le mie carte'

Leggi anche

Pd: Leodori, 'via conflittualità, uniti attorno a Zingaretti'

Flash news

Roma, 4 mar. (Adnkronos) - "In un momento così delicato dobbiamo mettere da parte le conflittualità personali e di parte e collaborare tutti verso un obiettivo comune, portare il Paese…

Sanremo: Amadeus, 'mio rito scaramantico? Mia moglie che mi dice in bocca al lupo patato'

Flash news

Roma, 4 mar. (Adnkronos) - "Se anche io ho un rito scaramantico? Sì: quando sono ad un passo dal palco, arriva mia moglie Giovanna e mi dice 'in bocca al…

**Pd: mossa Zingaretti spiazza dem e 'costringe' tutti a ricompattarsi'** (2)

Flash news

(Adnkronos) - "Lo stillicidio non finisce", comincia così il post di Zingaretti su Fb. "Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo…

**Pd: mossa Zingaretti spiazza dem e 'costringe' tutti a ricompattarsi'**

Flash news

Roma, 4 mar. (Adnkronos) - L'effetto si materializza a sera. Quando arriva la nota di Lorenzo Guerini. "Mi auguro davvero che Zingaretti ci ripensi e ritiri subito le sue dimissioni".…

Torun, 4 mar. – (Adnkronos) – "La condizione è buona, ho fatto un’ottima serie di gare e adesso mi gioco le mie carte. Qui si rimette tutto in discussione, mi aspettano tre turni con orari distanziati e quindi con tre riscaldamenti diversi. È una situazione più complicata da gestire, ma è così per tutti e si riparte da zero".

Lo dice Marcel Jacobs alla vigilia degli Europei indoor di Torun.

"Questo 2021 è iniziato bene, e pensare che fino al 15 gennaio c’era l’idea di non fare la stagione indoor e passare direttamente alle outdoor -aggiunge il velocista delle Fiamme Oro-. Ma avendo cambiato molto tecnicamente abbiamo deciso di gareggiare, per capire se la nuova partenza fosse giusta per me. E così è stato. Ora la sento mia. Prima cercavo ‘ampiezze’ nei primi appoggi e perdevo velocità tra i 15 e i 20 metri per trovare l’assetto giusto.

Oltre il lato tecnico, però, la novità è soprattutto l’aver costruito uno staff che lavora intorno a me, tra nutrizionista, fisioterapista e mental coach”.

Sull’aspetto mentale Jacobs si è concentrato in maniera particolare negli ultimi mesi: “Fino allo scorso anno quando facevo un buon risultato pensavo fosse questione di fortuna, di vento a favore, di avversari non abbastanza forti – rivela l’atleta allenato dall’ex iridato indoor del triplo Paolo Camossi -. Adesso invece sono pienamente consapevole delle mie potenzialità.

Quando capisci che i risultati dipendono soltanto dal tuo lavoro, dal tuo impegno, dalla somma delle delusioni e delle sconfitte, allora puoi passare allo step successivo. Questo clic è scattato lavorando con una mental coach, che mi ha aiutato nell’imparare a gestire le situazioni, a godermi ogni piccolo tassello senza considerare quello che gli altri si aspettano da me. Nel 2017 sono arrivato agli Europei indoor di Belgrado da favorito nel lungo e non sono nemmeno entrato in finale: mi sentivo di dover sempre dimostrare qualcosa agli altri. Ora voglio fare le cose per me”.

Football news:

Mentre dormivi, è arrivata la Super League. La più breve rivisitazione possibile
La UEFA annuncerà presto se la Champions League e L'Europa League saranno pre-giocati in questa stagione. Nei social network ci sono state voci sulla sospensione dei tornei
Nella rivoluzione del Calcio-conduciamo online 🚨 La Super League inizierà ad agosto, aspetta le partite infrasettimanali
FIFA: possiamo esprimere solo disapprovazione in relazione alla creazione di una lega europea chiusa
Agnelli ha lasciato la carica di Capo Dell'Associazione dei club europei. Tutti e 12 i club fondatori della Super League sono andati anche
Il lancio della Super League è previsto per Agosto. 20 club, partite infrasettimanali, i club saranno in grado di giocare nei campionati nazionali
Agnelli lascia la carica di Capo Dell'Associazione dei club europei. I partecipanti alla Super League hanno segnato in una riunione di emergenza-lì hanno sostenuto la UEFA