Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Atletica, Lombardia da record: primo posto ai Campionati italiani Cadetti

Atletica, trionfo per la Lombardia: sul podio ai Campionati italiani di Caorle

La Lombardia riconferma il suo prestigio nel mondo dellatletica giovanile: per il secondo anno consecutivo è campione d’Italia. La squadra under 16 ha vinto la combinata cadetti + cadette a Caorle con 598,5 punti, segnando uno stacco netto dai suoi avversarsi più temibili, il Lazio e il Veneto, i quali hanno rispettivamente raggiunto 561,6 e 551 punti.

Atletica, Diego Raso ai Campionati italiani: nono posto per lo sportivo dellAzzurra Garbagnate

Tra i partecipanti ai Campionati italiani anche il garbagnatese Diego Raso, giovane pupillo dellAzzurra. Il quindicenne si è posizionato nono nella gara individuale. Diego ha raggiunto un buon risultato nonostante non fosse in perfetta forma. È molto giovane e il suo nono posto non va visto come una sconfitta ma come un punto di partenza, commenta così Sabina Cangiamila, presidentessa dellassociazione Azzurra.

Sono molto felice del risultato raggiunto dalla Lombardia. Dobbiamo andare fieri dei nostri atleti e dellimpegno e della costanza con cui si allenano ogni giorno. Il nostro Diego ha contribuito anche lui a questa grande festa e sicuramente si farà valere ai prossimi Campionati di Grottammare, conclude così la Presidentessa dellAzzurra Sabina Cangiamila.

Serena Curci

Sfoglia il notiziario settimanale su Pc, smartphone o tablet dalla nostra edicola digitale 

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube