Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ats Brianza e l’incontro sulla figura dei caregiver

Un incontro dedicato ai “caregiver”, coloro che si prendono cura dei malati: è in programma con Ats Brianza ed è un’occasione di confronto rivolto proprio a chi si occupa degli altri, alle istituzioni, al Terzo settore, agli operatori sanitari e sociosanitari.

Ats Brianza, l’incontro sul ruolo dei caregiver

L’incontro dedicato ai caregiver è organizzato da Ats Brianza ed è in programma giovedì 15 a Monza, dalle 14 alle 18 all’auditorium di viale Elvezia 2. L’apertura ai lavori sarà data da Carmelo Scarcella, direttore generale di Ats Brianza, e Antonio Colaianni (direttore sociosanitario di Ats Brianza) svilupperà il tema del ruolo ricoperto all’interno della società dai caregiver. “Le principali figure di accompagnamento e sostegno al caregiver” è la cornice degli incontri in cui interverranno Domenico Picone (medico di medicina generale), Giusppe Bellelli (specialista ospedaliero e direttore Uoc Geriatria Asst Monza), Simona Elli (infermiera di famiglia), e la farmacista Simona Corti.

L’incontro e il programma degli interventi

Tra gli incontri programmati da Ats Brianza per parlare della figura del caregiver, spazio anche a Stefania Bolis (Uoc innovazione e comunicazione di Ats Brianza) e Loredana Ligabue (associazione Carer Ets) sul tema delle politiche regionali per una rete di sostegno al caregiver familiare, che parlerà dell’esperienza dell’Emilia Romagna. In conclusione dei lavori, parola a Regione Lombardia. Per partecipare all’incontro programmato da Ats Brianza è necessario iscriversi a [email protected] o allo 0341.482537.

Redazione web

Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube