Italy

Attacchi hacker contro l’Inps e lo Spallanzani. Indaga la Procura di Roma. Orlando: “Convocare subito il Copasir. Gli sciacalli vanno fermati”

Attacchi hacker sono stati compiuti nei confronti dell’Inps, e dunque sarebbero legati ai malfunzionamenti di oggi della piattaforma per la presentazione delle domande per ottenere il bonus da 600 euro, e anche verso i server dell’Istituto Spallanzani di Roma. A confermarlo è stato lo stesso presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso dell’incontro con le opposizioni. “Negli ultimi giorni – ha spiegato all’Inps il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico -abbiamo subito diversi attacchi hacker che hanno creato diverse disfunzioni. Stamattina gli attacchi sono proseguiti, con disfunzioni ulteriori”.

“Alcune infrastrutture strategiche – ha scritto su Twitter il vicesegretario del Pd Andrea Orlando – sono state sotto attacco di hacker. Bisogna subito convocare il Copasir per chiedere al Dis quale reazione è in atto. Questi sciacalli vanno fermati immediatamente”.

La Procura di Roma ha avviato un’indagine in relazione all’attacco hacker, iniziato una settimana fa, nei confronti del sistema informatico dell’ospedale Spallanzani. Il procedimento è coordinato dal procuratore Michele Prestipino, ed è ipotizzato il reato di accesso abusivo a sistema informatico. I magistrati romani stanno valutando anche il sabotaggio ai danni dell’Ospedale  San Camillo di Roma dove sono stati danneggiati i computer dei laboratori per il test Covid-19.

Football news:

L'ex presidente del Barça Laporta parteciperà alle nuove elezioni
Antonio Cabrini: Maradona sarebbe ancora vivo se giocasse per la Juventus. L'amore di Napoli è stato forte ma malsano
Ferguson sulla carità di Rashford: fantastico per un giovane. Questo è lui che dovrebbe darmi qualche consiglio
Giocatore di Preston, due volte потрогавшего avversario per i genitali, squalificato per 3 partite per il comportamento aggressivo
Direttore di Atalanta: Miranchuk va tutto bene, non ci sono sintomi di coronavirus
Covid deride il campionato di Lettonia: la squadra è uscito solo 8 persone (ma la partita non è ancora finito)
Gerard Piqué: speriamo tutti che messi rimanga nel Barça