Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Gina Lollobrigida, Bersa Griera 1995

Gina Lollobrigidaha 95 anni. L'età di una donna non dovrebbe mai essere rivelata, ma nella mitologia questo compleanno ha un valore diverso per una diva che ha sempre avuto il coraggio di dire le cose senza velo e di vivere almeno quattro vite. È come una nuova medaglia fissata sul tuo petto.

Luigia Lollobrigida è nata il 4 luglio 1927 a Subiaco. È la figlia di una ricca borghesia caduta in povertà a causa dei bombardamenti alleati nella sua zona. A causa del suo atteggiamento, personalità e volontà di riscatto, viene notato quasi per caso e approfitta dell'occasione del concorso di bellezza per decollare per l'edizione 1947 di Miss Italia a Stresa.

Gina Lollobrigidadivenne più famosa all'estero che in Italiae fu l'unica diva italiana (alida Valli) amata dai registi americani per decenni.

Tornata in Italia, lavora con Pietro Germi ("Four Ways Out") e Carlo Lizzani ("Achtung banditi"). Ma il primo successo personale è transfrontaliero. Nel 1952, Gerard Philipe e il francese "Fanfan la Tulipe". Ha suonato per René Clair, Alessandro Brasetti, Mario Monicelli, Steno e Mario Soldati, e infine la vittoria di Luigi Comencini (1953) "Bread, Love, Imagination”A casa diva.

Nel frattempo, Gina ha avuto dozzine di successi all'estero. La sua carriera sul set è più breve della sua vita artistica, proprio perché la sua passione ha deciso di portarla altrove nei primi anni '70. .. Ma la sua sete di vita la porta altrove: si cimenta come scultrice, e alla sua mostra viaggia per il mondo.

La mia vita privata è molto più difficile. Si sposò una sola volta (nel 1949 sposò un medico sloveno, Milko Skofic, dal quale ebbe un figlio e divorziò nel 1971). È stata violentata in tenera età e ha spiegato che questo dolore ha segnato tutta la sua vita.

Nel 2006, ha annunciato di voler sposare uno spagnolo molto più giovane, Javier Rigau, ma il matrimonio è stato rifiutato da entrambe le parti e comunque annullato da Sakura Rota. Ancora oggi sta combattendo in tribunale contro il figlio Andrea Mirko.