Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ippodromo del Mugello: pilota muore in un incidente mentre prova una moto. Sedicenne molto seria nel motocross di Terranuova

Trofeo Amatori Garweggiava

118 Ambulanza ANSA / DANIELE CAROTTI

SCARPERIA (FIRENZE)-Un pilota di 35 anni è morto sul circuito di Scarperia (Firenze) Autodromo del Mugello durante le prove libere del trofeo amatoriale. Considerando la gara di Coppa Italia in programma per questo fine settimana, un pilota è rimasto ucciso e l'altro è rimasto gravemente ferito.

La vittima è Davide Longi, 35 anni, commerciante di Romano di Lombardia, provincia di Bergamo. In prognosi riservata un altro pilota lombardo della Provincia di Varese, 39 anni: ha riportato un politrauma ed è stato ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale di Firenze di Carregi. Mugello L'incidente sul circuito è avvenuto intorno alle 11:00 del 30 giugno 2022. Per quanto riguarda la dinamica, da quanto ricostruito a questo punto, uno sarebbe stato più lento ad entrare ai box in quanto uno dei due è stato colpito dall'altro.

Le condizioni dei due motociclisti sembravano subito gravi. Il personale del Centro Medico del Circuito Toscano è intervenuto prontamente per soccorrerli e stabilizzare le loro condizioni prima di essere trasportati in ospedale, come spiegato dall'Autodrom. .. L'uomo di 35 anni, trasferito a Carregi dal soccorso di un elicottero Pegaso, è stato subito ferito gravemente. Morì poche ore dopo essere arrivato al Policlinico di Firenze. L'altro ferito è stato portato prima in ambulanza all'ospedale di Borgo San Lorenzo e poi a Calegi con codice rosso.

Anche oggi una donna di 16 anni di Padova è stata portata all'ospedale di Caleggi con un codice rosso. Una giovane donna è caduta durante gli allenamenti di motocross all'Autodromo di Terranuova Bracciolini (Arezzo). Nell'incidente un uomo di 16 anni ha riportato un trauma cranico e un trauma all'arto superiore ed è stato successivamente ricoverato in ospedale con prognosi riservata al Policlinico di Firenze.

16 anni Molto serio,David; Longi,Mugello,Pilota lombardo,terranuova bracciaolini

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post