Italy

Azzurre straordinarie: conquistata qualificazione diretta ai prossimi Europei femminili

Le italiane vincono su Israele 12-0

24 febbraio 2021La forza delle azzurre è inarrestabile. Le italiane travolgono Israele con un roboante 12-0 e conquistano la qualificazione diretta ai prossimi Europei femminili che si disputeranno tra un anno e mezzo in Inghilterra.

Le azzurre dovevano vincere segnando due reti per accedere a Uefa Women's Euro 2022 e invece hanno superato le aspettative. "Siamo felici, l'Europeo sarà una tappa importante per questo splendido gruppo e per tutto il movimento - queste le parole della Ct Bertolini subito dopo il fischio finale - Le ragazze hanno approcciato la partita nel migliore dei modi e tutte insieme si sono regalate questo bellissimo sogno. Avevamo un girone difficile, non era scontato ottenere la qualificazione diretta.  

ll Presidente Federale Gabriele Gravina


"Azzurre straordinarie!". Così Gravina ha salutato la qualificazione diretta ai prossimi Europei. "Si tratta - ha continuato il numero uno della Federazione - di un altro importante traguardo raggiunto, che premia il lavoro della Ct Bertolini, di tutto il gruppo e della FIGC, che sta investendo e che continuerà a investire molto nel calcio femminile. Rappresenta un volano eccezionale per l'intero movimento".  

Football news:

Kane è diventato il detentore del record per il numero di gol in APL per i giocatori senza titolo, battendo Fowler
Ancelotti Pro 2-2 con Tottenham: una delle migliori partite casalinghe di Everton. Se facciamo meno errori in area di rigore, possiamo vincere la partita. Questa è stata una delle migliori partite casalinghe. Abbiamo creato momenti per vincere
Mourinho delle parole di Pogba su di lui: non mi Interessa quello che dice. Non è Interessante
Mourinho sul rigore di Everton: Non commento. L'allenatore del Tottenham José Mourinho ha parlato del calcio di rigore assegnato a favore Dell'Everton APL
Kane è uscito al 7 ° posto nella lista dei migliori marcatori della APL. Ha 164 gol
Yaya Toure Guardiola ha inviato una lettera di scuse: per Molto tempo in attesa di una risposta
Marcelino sulla Coppa di Spagna: il Barça non può vincere senza soffrire. Sono abituati a vincere le finali