Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Scrutinio del 26 giugno, votazione per il secondo turno amministrativo 2022

Oggi, dal 7 al 23 giugno, saranno aperti i seggi per la votazione finale del governo locale del 2022. Questa serie di elezioni amministrative coinvolge 65 comuni, di cui 59 comuni in zone di diritto ordinario e 6 comuni in zone di diritto speciale. La votazione avviene poco dopo il completamento della votazione.

Al primo turno il centrodestra ha vinto a Genova, L'Aquila e Palermo, e il centrosinistra ha vinto a Taranto, Padova e Lodi. Attualmente il secondo round è sotto i riflettori, soprattutto a Verona e Palma.

Veronaè votato dall'ex calciatore di centrosinistra Damiano Tonmashi e dal sindaco in pensione Federicos Bo Arena, sostenuto da Fdi, Lega e liste cittadini. Ti sto guardando gareggiare. Nell'elezione del sindaco di

Parmasi gioca una sfida tra il centrosinistra e Michelegera, difensore parmense di Lista Ephett di Pizzalotti, e Pietro Vignari, difensore centrale. -Senza Fratllid'Italia. Con

Goriziapassa al secondo turno. In lista Laura Fasiolo per Gorizia, Slovenska Skupnost, Gorizia is your, MoVimento 5 Stelle, Democratico Party / Demokratska strranka, Noi mi noaltris Go!. Devi scegliere tra Avonante e Jean Francocatica di Leviriasco, sindaco in pensione di Medio Destra.

CuneoMa ballottaggio per eleggere sindaco tra la candidata di centrosinistra Patrizia Manassero e il candidato di centrodestra Franco Civallero.

Il secondo round della sfida diMonzasi è svolto tra Dario Alevi, uscito dal centrodestra, e Paolo Pilot, che è stato sostenuto dal centrosinistra.

Piacenzavede al ballottaggio la candidata di centrosinistra Katya Tarasconi e la centrodestra Patrizia Barbieri.

LuccaI cittadini devono scegliere tra Francesco Laspini dal centro sinistra e Mario Pardini dal centro destra. A

Frosinone, il ballottaggio per l'elezione del sindaco vede Ricardo Mastangeri dal centrodestra e Domenico Marji dal centrosinistra. Nell'elezione del sindaco di

Barletta, nascono le sfide tra il centrodestra Cosimo Cannito e il centrosinistra Santa Scommegna. Al ballottaggio anche il consiglio comunale di

Catanzaro, candidati sostenuti da Forza Italia e Lega (presentandosi senza il simbolo del partito) e il candidato sindaco di centrosinistra. E Movimento Cinque Stelle Nicola Fiorita.