Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ballottaggi: A Monza Allevi cerca un Angkor storico

Nessuno ci è riuscito, ma quest'anno potrebbe essere il primo anno di Monza. Dopo la sua prima storica promozione in Serie A, Dario Allevi punta a diventare il primo sindaco a rimanere in carica per due mandati.

I candidati di centrodestra si contenderanno la rielezione con il candidato di centrosinistra Paolo Pilotto al termine del primo turno con il 47% ad Allevi e il 40% al Pilotto. Il sindaco uscente, che in precedenza aveva fatto parte di un'alleanza nazionale, è stato mostrato dal partito di Silvio Berlusconi, con il sostegno di Forza Italia, Lega, Fratelli Ditalia e la lista dei cittadini "Neucon Dario Allevi". il secondo mandato a casa. "Sorprendentemente, questo aggiunge un supporto significativo alla lista 'Civic' dei potenziali candidati Paolopiffer che ha ottenuto il 5,8% dei voti al primo turno. L'obiettivo di Alevi era quello di ribadire al primo turno, ma "Vincerò i tempi supplementari", ha detto con sicurezza Berlusconi a Forza Italia, il primo partito della coalizione al 15%. Siamo dietro anche alla Lista Cittadini Allevi, che ha chiuso a oltre il 10%. Il primo partito in città resta per oltre il 25% democratico, ma non è facile recuperare gli svantaggi di un pilota 60enne sempre attivo nella politica monzese.

Ex membri del consiglio comunale e insegnanti dell'opposizione approvati da tutta la sinistra, dai Democratici, all'articolo 1, SI e coalizioni tra cui Action, Italy Viva, Psi, Europe Verde e alcune liste di cittadini. .. Se vuole avere la possibilità di vincere, il pilota deve poter votare non solo per chi lo ha sostenuto al primo turno, ma anche per chi non è apparso in più del 50% della popolazione monzese. essere. Seggio elettorale il 12 giugno.