Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ballottaggi: Pianezza a Castello, il Pd si riprende Novi Ligure

IL VOTO

Tutto come previsto in Piemonte. Nella città alessandrina vince Muliere e crolla il centrodestra. Nel Torinese la rivincita dell'ex primo cittadino civico ripudiato da Lega e Fratelli d'Italia

Tutto come previsto nei due ballottaggi piemontesi. Il civico Antonio Castello vince a Pianezza, il Pd riconquista Novi Ligure grazie a Rocchino Muliere.

Un distacco ampio per Muliere che torna a vestire la fascia tricolore dopo aver conquistato il 63,7% dei voti, mentre la candidata del centrodestra Maria Rosa Porta si ferma al 36,3% senza beneficiare troppo del sostegno, al ballottaggio, del candidato leghista Giacomo Perocchio. Nelle ore precedenti il ballottaggio Novi è stata al centro dell'attenzione per le dichiarazioni via social (poi disconosciute) del numero uno di Fratelli d’Italia Alessio Butti che ha definito i gay “pederasti” e “malvagi”, affermazioni che sono costate il ruolo e da cui la stessa candidata sindaca del centrodestra ha preso le distanze. Novi arrivava da un anno di commissariamento, dopo la crisi nella passata amministrazione di centrodestra.

Leggi anche: Gay? "pederasti e malvagi", post del segretario di FdI

Anche a Pianezza pronostico rispettato per quanto il distacco tra Castello e il candidato del centrosinistra Giovanni Minò sia più contenuto di quanto ci si potesse aspettare. L’ex sindaco, infatti, viene rieletto con il 58% dei voti.

print_icon