Italy

Banca Mediolanum: Standard Ethics alza il rating di sostenibilità

Milano, 1 ott. (Adnkronos) – Standard Ethics alza il rating di sostenibilità di Banca Mediolanum. L'agenzia indipendente ha promosso l'istituto dal precedente “E-” al nuovo “E+” con un guadagno di 2 "notch" e "soprattutto con un outlook altamente positivo nel medio e lungo termine", sottolinea.

una nota

Banca Mediolanum, negli ultimi anni, "ha arricchito la propria strategia con politiche di sostenibilità, adeguando così il profilo dei suoi interventi alle indicazioni provenienti dall’Onu, dall’Ocse e dalla Ue in materia extra finanziaria a copertura delle politiche Esg".

"Il nostro impegno in materia di sostenibilità è iniziato da diversi anni, – commenta Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability and Value Strategy Officer di Banca Mediolanum – e quest’anno, per la prima volta, abbiamo deciso di aderire al programma di rating di Standard Ethics condividendo le informazioni e le nostre strategie in materia extra finanziaria".

Leggi anche

Alitalia: Fontana, 'auspico ripensamento su Malpensa'

Flash news

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - "Da questa sera Alitalia lascia Malpensa: voli cancellati. Per la prima volta dal 1948, la compagnia di bandiera italiana annulla i collegamenti tra la capitale…

M5S, Di Battista: "Alleanza col Pd è morte nera"

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Ho constatato una realtà. Sono preoccupato perché ci tengo al Movimento, vengo sempre accusato di parlare troppo o troppo poco. Ogni volta che apro bocca…

M5S, Di Battista: "Alleanza col Pd è morte nera"

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Ho constatato una realtà. Sono preoccupato perché ci tengo al Movimento, vengo sempre accusato di parlare troppo o troppo poco. Ogni volta che apro bocca…

**UE: Conte, 'su Recovery tutti Stati membri lavorino con coerenza e lealtà'**

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Tutti gli Stati membri devono lavorare con coerenza e lealtà per l'impegno politico" richiesto dalla sfida del Recovery Fund. Lo ha detto il presidente del…

Football news:

Juran ha guidato Khabarovsk SKA
Attaccante di Bruges Dennis sul gol di Zenith: ho detto che segnavo solo grandam, ma era uno scherzo
Difensore PSG Kimpembe Pro 1:2 con il Manchester United: può incolpare solo se stessi
Lopetegui pro 0:0 con il Chelsea: Siviglia ha mostrato un buon gioco di squadra
Rashford sulla vittoria contro il PSG: il Manchester United ha ora una forte posizione nel gruppo
Nagelsmann sulla vittoria contro L'Istanbul: non è completamente soddisfatto del gioco di Lipsia - è stata la stanchezza, non la pressione più efficace
Il portiere di Bruges Horvath su 2:1 con Zenit: hanno dimostrato che non dovremmo considerarci estranei noti del gruppo