Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Banche e filiali: quante sono nel Piceno

Ascoli Piceno – Le banche continuano a chiudere filiali e gli italiani che vivono in comuni senza sportelli bancari aumentano ogni anno. Sono  il 7%  della popolazione complessiva pari a 4.131.416 residenti. Ma quante sono gli sportelli nella provincia di Ascoli Piceno?

Attualmente le filiali bancarie in provincia sono 97 spalmate in 26 comuni. Nella seguente tabella i comuni con il numero di banche e sportelli per gli utenti:

ComuneNumero di sportelli bancari
San Benedetto del Tronto29
Ascoli Piceno22
Grottammare 7
Monteprandone 4
Offida 3
Cupra Marittima 3
Comunanza 3
Castel di Lama 2
Castignano2
Colli del Tronto2
Montefiore dell’Aso2
Spinetoli2
Acquasanta Terme2
Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Castorano, Folignano, Force, Maltignano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella1

Sono sprovvisti di sportelli bancari Cossignano, Massignano, Montedinove, Montalto Marche, Montegallo, Montemonaco, Palmiano e Venarotta.

In meno di 10 anni le banche italiane hanno chiuso 11.231 sportelli: dal 2012 la riduzione è stata del 34,1%. A fine 2012 gli istituti bancari erano 32.881, a fine 2020 sono scesi a 23.480 e a fine 2021 a 21.650. In un solo anno, quindi, sono stati chiusi 1.830 sportelli.

Roberto Guidotti

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net