Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La banda Balsotti in concerto a Busara

Banda Barsotti in concerto a Busara. Prenotato per una serata speciale a Villa Borzino il 12 agosto 2022 alle ore 21.

La Banda Barsotti si esibirà a Busalla domani sera.

Organizzato dalla Società Musicale di Genova con il contributo economico del Comune di Busara, l'evento fa parte del 'Musica in Villa 2022' e del 'Festival Ligure 2022 - Arte e Musica'. Ad ospitarlo abbiamo accolto la splendida Villa Borugino di Buzzarra di Genova.

Il concerto 'Omaggio a Morricone' vedrà la Banda Barsotti eseguire un programma dedicato alle più belle colonne sonore del grande maestro italiano Ennio Morricone.

Tra i suoi capolavori in programma per la notte del 12 agosto ci sono 'Giù la testa', 'Cinema Paradiso' e 'Mukashi Mukashi Nishi'.

Una canzone che ha avuto successo con il famoso film omonimo che ha segnato la storia del cinema.

L'idea parte dalla musica classica, attenendosi alla produzione sonora con pianoforte e contrabbasso, il flauto suona classico.

Formazione: Massimo Barsotti (piano),Giulio Barsotti (contrabbasso),Luca Magni (flauto).

Maggiori informazioni Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al

339 653 1632 whatsapp o indirizzo email ass.musicamica.ge @ gmail. com.

Direzione artistica di Giovanna Savino. https://www.giovannasavino.it/musicamica. Si consiglia di utilizzare una maschera.

Banda Barsotti-Locandina 12 agosto 2022
Banda Barsotti Locandina 12 agosto 2022

Banda Barsotti 

A Massimo Barsotti dal nome. Creatore di ensemble, arrangiatore e pianista, ha intriso la composizione di raffinate e specifiche innovazioni. Tutta la musica è scritta e costruita secondo schemi classici e modificata durante la fase di sviluppo del tema. Il bassista Giulio Barsotti, toscano come suo padre Massimo, caratterizza l'accompagnamento con un innato senso del ritmo e l'uso percussivo dello strumento. L'interpretazione e la musicalità dei temi classici appartengono al flauto di Luca Mani.

Musicamica

Società di musica senza scopo di lucro. Nasce nel 2004 con l'obiettivo di diffondere la cultura musicale.

Giovanna Savino

Il presidente dell'associazione, il flautista genovese, ha vinto il concorso "Miglior Presentazione Progetto" indetto dal Comune di San Margherita Ligure. Da allora organizza a Villa Durazzo un corso internazionale di Alta Perfezione Musicale, giunto alla 15° edizione, a cui si affianca anche la 15° edizione della rassegna concertistica, il SANTA FESTIVAL.