Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Baranzate, futuro Esselunga e Decathlon, parla il sindaco

Il sindaco di Baranzate interviene sul futuro del parco commerciale che ospita Esselunga, Decathlon e Leroy Merlin, di cui si discute con insistenza in questi giorni, anche dopo l’articolo che abbiamo pubblicato venerdì scorso, 3 febbraio, sulle pagine del nostro settimanale.

Che futuro avrà il parco commerciale di Baranzate composto da Esselunga, Decathlon e Leroy Merlin? Il Notiziario ha scritto delle voci che si rincorrono nella zona legate a possibili trasferimenti in altri centri commerciali, col rischio che l’area baranzatese possa restare vuota o per lo meno perdere qualcuno dei suoi grandi negozi.

Adesso sulla vicenda interviene il sindaco di Baranzate Luca Elia. In un comunicato diffuso in queste ore Elia non nega che, con la nascita del nuovo centro commerciale Merlata Bloom e con gli sviluppi de Il centro di Arese, sta cambiando la geografia delle aree commerciali, ma sottolinea le potenzialità dell’area baranzatese.

Il sindaco di Baranzate sulle ipotesi di abbandono di Esselunga, Decathlon e Leroy Merlin 

“Milano Metropolitana è una regione urbana in grande sviluppo – spiega il sindaco Luca Elia – attira investimenti e trasforma il suo territorio con grandi interventi in ambito commerciale, residenziale e di servizio. Il nord ovest è una porzione significativa di questo sistema, in particolare con l’intervento di Mind. Il settore del commercio è anch’esso significativamente trasformato da questo sviluppo, con i grandi mall come il Centro di Arese e Merlata Bloom che ridisegnano la geografia del sistema delle aree commerciali, penalizzano il piccolo e medio commercio. I Comuni di fronte a questo sviluppo sono penalizzati e senza strumenti, come Baranzate”.

“Il parco commerciale di Baranzate – continua il sindaco – ha diversi elementi di valore come l’accessibilità dalla tangenziale nord, un’ottima visibilità e molti parcheggi. Rimane di certo un insediamento di grande valore sia per gli attuali operatori che per eventuali altri che potrebbero arrivare. Interesse del Comune di Baranzate è quello di far lavorare al meglio gli operatori presenti e di attrarne di nuovi”.

“In relazione ad Esselunga nel 2017 non ci fu nessuna trattativa; il Comune di Baranzate è in costante contatto con gli operatori del territorio, Esselunga compresa, ed è pronto a valutare, fermo restante l’interesse pubblico, ogni ipotesi di potenziale sviluppo”, conclude Elia.

Sfoglia l’edizione settimanale del Notiziario direttamente dalla nostra edicola digitale 

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube