Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Barletta, la CompagniAurea prende parte alle rappresentazioni per la Giornata Mondiale del Teatro al Fantasia

BARLETTA (BT) - Lunedì 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2023, a partire dalle ore 20:30, presso il Teatro Fantasia di Barletta, diretto da Alessandro Piazzolla, con la preziosa collaborazione della Vicepresidente Rosa Dicuonzo, le attrici Rita Pia Marinelli e Lucia Colamartino della CompagniAurea di Bisceglie, per la regia di Francesco Sinigaglia, hanno presentato due monologhi brillanti a celebrare il valore dell’arte drammatica.

Per la ricorrenza, infatti, sono stati chiamati a raccolta gli artisti e le compagnie teatrali della provincia BAT (Bisceglie, Andria, Minervino Murge, Barletta…) al fine di donare un pezzo della propria arte e mettersi a disposizione del Teatro, liberamente e gratuitamente aperto al pubblico. L’iniziativa ha inteso accogliere e diffondere il messaggio di tornare a ripopolare gli spazi per la scena.

Si sono esibite le compagnie del territorio in monologhi, dialoghi e performance per festeggiare insieme agli spettatori la Giornata mondiale del Teatro: nello specifico, la CompagniAurea ha calcato le assi del palcoscenico con le interpretazioni in sequenza di Rita Pia Marinelli e Lucia Colamartino, sotto la direzione artistica di Francesco Sinigaglia e assistente alla regia Ilaria Di Benedetto.

Le due performance, insieme alle altre della serata, a emozionare e divertire il Teatro Fantasia, di concerto a una sala gremita di pubblico, hanno contributo alla celebrazione della Giornata. Prosegue così il percorso artistico nel teatro e nel cinema della CompagniAurea che, anche in questa occasione, si fa trovare pronta per la diffusione della cultura teatrale, soprattutto verso i più giovani, e per la difesa dell’arte drammatica, attraverso rappresentazioni a calcare il palcoscenico e occasioni di approfondimento artistico.