Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Barriere nel cortile del Regina Margherita, rischi in caso di sisma: seduta straordinaria del Consiglio d’Istituto

Cronaca

Il presidente del liceo Regina Margherita, Michele Faiella, ha convocato il Consiglio d’Istituto, con una seduta straordinaria, per affrontare l’argomento della sicurezza. La relazione del responsabile della sicurezza (RSPP) ingegner Livio Carmine Matarazzo, alla luce degli ultimi episodi verificatesi nel cortile interno dello storico liceo con l’erezione di barriere materiali, ha messo chiaramente in evidenza eventuali pericoli per gli studenti, in caso di grave sisma

Ha convocato una seduta straordinaria per affrontare l’argomento della sicurezza, il presidente del Regina Margherita, Michele Faiella (vedi foto in basso ndr): la relazione del responsabile della sicurezza (RSPP) ingegner Livio Carmine Matarazzo, alla luce  degli ultimi episodi verificatesi nel cortile interno dello storico Liceo, con l’erezione di barriere materiali, ha messo chiaramente in evidenza eventuali pericoli per gli studenti, in caso di grave sisma. E' stato da sempre affrontato, soprattutto dalla dirigente Angela Nappi, il tema della sicurezza sotto tutti gli aspetti, non ultimo il pericolo latente della trafficata via Cuomo, strada adiacente l’edificio della scuola che per la ristrettezza del marciapiede e l’alta concentrazione di auto in transito, risulta un pericolo costante per gli studenti.

Michele Faiella

L'appello

"Bisogna intervenire subito – sottolinea il presidente Michele Faiella – con interventi esecutivi e qualificanti, che migliorino soprattutto la sicurezza dei nostri figli sia in entrata che in uscita dalla scuola. L’anno prossimo avremo un aumento di studenti pari al 45% in più rispetto alle prime di quest’anno, probabilmente ci avvicineremo a 1300 unità.  L’appello quindi ovviamente va alle istituzioni preposte". Nei prossimi giorni il consiglio d'istituto chiederà un incontro sia all’amministrazione comunale che provinciale, per cercare di trovare una soluzione definitiva alle problematiche.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere nel cortile del Regina Margherita, rischi in caso di sisma: seduta straordinaria del Consiglio d’Istituto