Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

BasicVillage: un nuovo spazio moda a regola d’arte

Via dell’Aprica 12, zona Farini. Qui ha preso vita, in un complesso industriale dei primi del Novecento, il BasicVillage, il nuovo quartier generale milanese di BasicNet, il gruppo proprietario di famosi brand lifestyle come K- Way, Kappa, Robe di Kappa, Superga, Briko e Sebago. Una costruzione gemella, ma in versione più piccola, dell’headquarter di Torino che si estende su una superficie di ben 22.000 mq.

Questo nuovo polo milanese nasce in una parte della città in continua evoluzione, un indirizzo strategico di un quartiere oggetto di riqualificazione urbana. Ex fabbrica di gomma, studio di architettura e spazio-eventi, oggi il complesso di building, caratterizzato da una ciminiera in fondo al cortile, è diventata una location prestigiosa per moda, design e start-up. 

Al suo interno, infatti, oltre agli showroom anche una stanza dedicata all’archivio dell’azienda. E poi? EDIT Italian Pub, il bar-bistrot che da Torino sbarca a Milano, gli spazi di Culti Milano di VerySimpleKitchen e quelli della startup Pica oltre a due location attrezzate per l’organizzazione di eventi, rispettivamente di 170 e 450 metri quadrati, e a loft residenziali pronti nei prossimi mesi.

Via dellAprica 12 in zona Farini è il nuovo indirizzo milanese di BasicNet.

Via dell’Aprica 12 in zona Farini è il nuovo indirizzo milanese di BasicNet.

BasicStudios / Dario Dinocca