Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, Molin: "Lottato fino alla fine"

AMBURGO. Ad Amburgo tira aria di sfida da dentro e fuori e le due squadre si danno battaglia da subito. Per Trento Grazulis guida i suoi in post basso mentre il capitano Forray è preciso dalla linea dei tre punti. Nella seconda frazione Spagnolo sale in cattedra e prova a spaccare la partita, ma Childs non ci sta e tiene viva la partita, unitamente a un aumento esponenziale di palle perse da parte dei ragazzi di coach Molin. A fine primo tempo il tabellino segna 44-45.

Trento rientra malissimo sul parquet e rischia di sprofondare, ma fortunatamente Spagnolo e Forray riescono a tenerla in piedi per giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo quarto. La Dolomiti Energia vola con tre triple consecutive di Drew Crawford, ma i ritmi sono altissimi e i tedeschi ribattono colpo su colpo. L'ultimo possesso viene fallito prima da Grazulis dall'arco e da Atkins sul rimbalzo offensivo poi, costringendo i ragazzi di Molin a tornare a Trento con il colpo del ko.

Congratulazione per la vittoria e la qualificazione ad Amburgo. Purtroppo non posso dire niente alla mia squadra perché hanno lottato fine alla fine. La partite si decide perché Amburgo ci ha surclassato a rimbalzo. Abbiamo avuto comunque una buona partita in attacco e una difesa consistente ma ci sono mancati i rmbalzi". 

PAGELLE

CONTI 5: a referto con solamente una palla persa e un fallo commesso in 15 minuti. Non la sua partita.

SPAGNOLO 7.5: quando lievita a mezz’aria si sa già che andrà a segno. Ha una capacità di assorbire i contatti in penetrazione che per la sua stazza sono assolutamente invidiabili.

FORRAY 6.5: preciso dal campo, pesta un paio di volte la  linea provocando palle perse ma è sempre meglio averlo dalla propria parte.

FLACCADORI 5.5: fa due su due da tre ma fatica dal campo, forse portandosi ancora nella mente l’immagine dell’ultimo possesso contro Tortona.

UDOM 6: un buon supporto a rimbalzo e in difesa che tuttavia non impedisce a Heinrichs e Childs di dominare nel pitturato, ma è decisivo nell’ultimo quarto.

CRAWFORD 7: mette l’acceleratore nell’ultimo quarto, ma invano.
LADURNER 6: non chiaro perché Molin non voglia affidargli più minuti sul parquet. Ha un tiro dalla media elegante che potrebbe essere un'arma offensiva interessante.

GRAZULIS 6: come suo solito parte a razzo trovando diverse soluzioni dal post basso, poi rallenta come al solito.

ATKINS 5: contro Childs è una sofferenza, non va tanto meglio al tiro. Fallisce il tiro finale del pareggio.

LOCKETT 5.5: il suo IQ difensivo è il più alto della squadra, recupera un paio di palloni ma ne perde altrettanti.