Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Basket EuroCup, sfumato il sogno playoff per Trento. Vince Amburgo 89-87. La CRONACA

AMBURGO. I tedeschi scendono in campo con il coltello tra i denti, decisi ad assicurarsi un biglietto per i playoff già stasera. Partendo da una tripla di Polite e passando dalle mani di molti giocatori, Amburgo trova subito il vantaggio sui trentini. L’Aquila rimane alle spalle dei padroni di casa, tallonandoli da vicino soprattutto grazie ai canestri di Grazulis. Ci pensano poi Spagnolo e Ladurner a pareggiare i conti ed effettuare il sorpasso, con il giovane di Merano che segna il +2 dalla lunetta. L’Hamburg Towers si riporta avanti con un mini break di 6-0, ma la Dolomiti Energia non permette loro di allontanarsi di più di due possessi, aspettando l’occasione buona per tornare in testa. Occasione che arriva sul finale del primo quarto, quando Forray con due triple lancia Trento a +4 (22-26).

Nelle prime azioni del secondo periodo Childs e Spagnolo ingaggiano un intenso duello realizzativo. La giovane promessa dell’Aquila riesce a tenere i suoi avanti per qualche minuto, ma la preponderanza fisica di Childs sotto canestro permette ad Amburgo di ricucire lo strappo e pareggiare di nuovo il punteggio, anche grazie a qualche leggerezza di Trento. Hinrichs supera dalla lunetta, ma i ragazzi di coach Molin sono ancora lì e Ladurner firma il +1 sulla sirena (44-45).

Usciti dagli spogliatoi, i tedeschi scendono in campo con rinnovate energie, mentre i trentini sembrano aver perso la concentrazione. L’Hamburg Towers ne approfitta per riprendere il controllo del match con un parziale di 8-0 in apertura del terzo periodo. Un minuto a confronto con coach Molin fa meraviglie per il gioco di Trento, che riprende a macinare buone azioni e riaggancia i padroni di casa con due triple di Flaccadori e un paio di conclusioni di Atkins e Spagnolo. Amburgo risponde con un 5-0 tutto firmato Polite, che permette alla formazione di coach Barloschky di scattare in avanti, arrivando alla fine del terzo periodo a +8 (72-64).

La Dolomiti Energia rimette in piedi la partita a inizio quarto periodo con un parziale di 3-15, coronato da 3 triple di Crawford, caldissimo dalla distanza. Amburgo pareggia di nuovo a quota 78 e si comincia a darsi battaglia sul filo del rasoio, col vantaggio che passa da una squadra all’altra. I padroni di casa si tengono avanti di un paio di lunghezze, almeno fino a quando Polite firma il nuovo +5. Crawford infila la tripla del -2 con circa un minuto da giocare, l’Hamburg Towers sbaglia il canestro del +4 e Trento cerca di impattare il match, prima con Flaccadori, poi con Grazulis e infine con Atkins, ma senza successo. I padroni di casa conquistano quindi la vittoria, eliminando definitivamente i trentini dalla corsa ai playoff (89-87).

VEOLIA HAMBURG TOWERS – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 89-87

(22-26; 22-19; 28-19; 17-23)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO. Conti, Spagnolo 21, Forray 13, Flaccadori 8, Udom 5, Crawford 16, Ladurner 5, Grazulis 10, Atkins 6, Lockett 3. Allenatore: Emanuele Molin.

VEOLIA HAMBURG TOWERS. Schoorman 3, Cleary 2, Polite 27, Phillips 2, Meisner 16, Samar 8, Hinrichs 4, Wohlfarth-Bottermann 9, Kozak, Childs 18. Allenatore: Benka Barloschky.