Italy

Berlusconi: "Bene Confindustria, assurdo non chiedere Mes"

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – "Mi sono battuto molto con i colleghi leader europei nel Ppe, affinché l’Europa facesse la sua parte nell’aiutare l’Italia di fronte alla pandemia. Con Antonio Tajani e gli altri rappresentanti di Forza Italia ci siamo impegnati in un grande lavoro di contatti per portare il Parlamento europeo ad esprimersi in una serie di votazioni nella direzione di un impegno solidale dell’Europa. Proprio per questo ora non posso che sottoscrivere gli appelli lanciati da Confindustria e dalle altre categorie produttive: dobbiamo utilizzare al meglio tutte le risorse che l’Europa ci mette a disposizione. Penso in particolare ai fondi del Mes, che sarebbe assurdo non richiedere, visto che abbiamo la possibilità di finanziarci con un tasso vicino allo zero".

Lo afferma in una nota Silvio Berlusconi.

"Con quelle risorse – aggiunge il leader di Fi – possiamo investire nella sanità anche per non arrivare impreparati ad una eventuale seconda ondata della pandemia in autunno. Potremo costruire nuovi ospedali, ammodernare quelli esistenti, realizzare dipartimenti sanitari nelle case di riposo per anziani e nelle carceri, investire di più nella ricerca, assumere più medici e più infermieri e pagare di più quelli che già lavorano, potremo occuparci delle persone la cui salute è a rischio e di chi si trova in una situazione di grave povertà. Tutto questo naturalmente significa anche effettuare investimenti che mettano in moto importanti settori produttivi, dall’edilizia all’industria farmaceutica".

"Quanto al Recovery Fund, si tratta di vigilare affinché il Consiglio europeo confermi quanto deciso dalla Commissione.

Se questo accadrà, come mi auguro, sarà fondamentale che queste risorse, che sono il doppio di quanto stanziato fin qui dal governo Conte, non diventino spesa assistenziale o clientelare, ma garantiscano – conclude Berlusconi – la liquidità al sistema produttivo per ripartire in una logica di investimenti e di mercato”.

Leggi anche

**Coronavirus: Salvini, 'calabresi chiedono futuro per figli non vitalizi'**

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - “I calabresi sono gente tosta che chiede più lavoro, strade e ferrovie sicure, ospedali efficienti e un futuro per i propri figli, non certo vitalizi…

2 giugno: Maiorino (M5S), 'tutti si ritrovino attorno a Capo Stato, stop polemiche'

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - “La Festa della Repubblica, che ricorre il 2 giugno, celebra l’unità nazionale e la democrazia. E’ un giorno importante per l’Italia e quest’anno assume un…

Migranti: Fratoianni, 'nessun silenzio ma con Ong contro torturatori'

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - “Come al solito l’onorevole Meloni si ferma ai titoli e alle fotografie e non legge tutta la storia. Se tre torturatori e stupratori degli infami…

Coronavirus: D'Uva, 'bene ritirata Calabria su vitalizi ma vigiliamo'

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - "In Calabria battono in ritirata sul ripristino dei vitalizi regionali, anche dopo l'intervento di Luigi Di Maio. Vedremo, noi continueremo a vigilare. Ristabilire privilegi simili…

Football news:

Quique Setien: il Barcellona non ha avuto una grande partita. Espanyol ha giocato bene in difesa
Anduhar Oliver sulle rimozioni: Fathi è andato troppo in gamba e il fallo al suo apice era ancora più pericoloso, forse
Atalanta ha esteso la striscia vincente a 11 partite, battendo Sampdoria-2:0
Milner ha trascorso 536 ° partita in APL ed è entrato nella top 5 del campionato giocato incontri
Il centrocampista del Barça Fathi è stato rimosso nel derby con L'Espanyol. Ha passato cinque minuti sul campo
Suarez ha segnato 195 gol per Barcellona ed è arrivato al terzo posto nella lista dei migliori marcatori del club
Daniele De Rossi: La gente chiama messi vile, e hanno paura di chiedere alle mogli il telecomando della TV