Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Besana, il giardino pubblico di Montesiro prende vita: arrivano i giochi inclusivi

Besana. Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del giardino pubblico di Montesiro, frazione di Besana Brianza: un’area di circa 2mila metri quadrati che andrà ad “unire”  la zona ‘vecchia’ e quella ‘nuova’ residenziale che da tempo aspettavano una zona verde e di gioco per i bambini.

Vi davamo notizia della novità, raccontata ad MBNews dallo stesso sindaco Emanuele Pozzoli, lo scorso 22 settembre e oggi, lunedì 3 ottobre arrivano già i primi aggiornamenti.

“Con la realizzazione dei vialetti e dei relativi marciapiedi, inizia a prendere forma il nuovo parco giardino di Montesiro – fa sapere il sindaco – La prossima fase prevede il posizionamento di giochi inclusivi e l’arredo. Il materiale usato per i vialetti è cemento drenante, dal bassissimo impatto ambientale”.

NELLE CASSE DEL COMUNE, 3 FINANZIAMENTI PER REALIZZARE IL GIARDINO PUBBLICO DI MONTESIRO

Il giardino pubblico di Montesiro avrà un valore complessivo di 120 mila euro, una cifra davvero importante: “ci tengo a sottolineare che sarà impossibile realizzare tutto e subito – dice Pozzoli – come Amministrazione ci stiamo impegnando per aggiudicarci bandi e finanziamenti per poter portare a termine questo progetto: oltre ai 60mila euro che abbiamo utilizzato per i lavori di riqualificazione dei vialetti, arriveranno sempre dallo Stato altri 30mila euro per l’arredo e da Regione Lombardia, nel 2023, ulteriori 30mila euro per il parco inclusivo”.