Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bike night Alpe Adria 2023

Bike Night è un evento che unisce la bici, la passione e le persone. Anche la sesta edizione a Udine è stata sorprendente: dall’ippovia all’ex ferrovia, km dopo km si è creato un vero spirito di gruppo tra i 400 ciclisti.

La Bike Night Alpe Adria ti porterà a pedalare su una delle ciclabili tra le più belle d’Italia: il percorso segue la Ciclovia Alpe Adria che per i primi chilometri dalla partenza in centro a Udine coincide con l’ippovia che porta a Buja. Il terreno dell’Ippovia è adatto a mountain bike e bici da trekking, con alcuni tratti in ciottolato. Arrivati a Gemona si percorre la pista ciclabile costruita sui vecchi binari della ferrovia: un vero tutto nel passato, grazie alla presenza di vecchi semafori, gallerie, stazioni ferroviarie oggi trasformate in ristori e ostelli.

Per la settima edizione in Friuli Venezia-Giulia del progetto Bike Night vi aspetta un percorso tra boschi e borghi storici, che vi porterà dolcemente nelle Alpi. 100 km per una Bike Night unica: a Udine vi aspetta il Villaggio Partenza, poi tre ristori e la colazione all’arrivo all’antica stazione di Ugovizza.

Consigliamo bici da corsa con copertoni almeno da 26″ o mtb: il percorso presenta 30 km circa di sterrato. Iscrizione:


offerta fino al 15/06 37€, dal 16/06 al 9/07 42€.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti