Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bimba estratta viva dopo 56 ore sotto le macerie: allattata dalla madre incinta

Il salvataggio / Turchia

I soccorritori sono riusciti a trarre i salvo una donna e la figlia di un anno e mezzo: entrambe erano sepolte sotto i resti del palazzo in cui vivevano, nella provincia di Kahramanmaras, nel sud della Turchia

In Turchia e in Siria vanno avanti senza sosta le operazioni di soccorso dopo il violento terremoto che ha provocato oltre 11mila morti tra i due Paesi. Nella provincia turca di Kahramanmaras, i soccorritori sono riusciti a mettere in salvo una bambina di 18 mesi, Masal, insieme alla madre incinta: entrambe sono riuscite a sopravvivere 56 ore sotto le macerie del palazzo i cui vivevano.

I media locali hanno diffuso le immagini del salvataggio, spiegando che, negli oltre due giorni trascorsi sotto l'edificio crollato, la bimba è stata allattata e tenuta in vita proprio dalla madre incinta. I soccorritori hanno riferito che la donna di trova in buone condizioni e che sono in corso le operazioni per estrarla dalle macerie. Dopo le prime cure mediche, la piccola Masal è stata affidata al padre, che l'ha subito presa tra le braccia, come mostrano le immagini diffuse sui social.

Si parla di

Sullo stesso argomento