Italy

Bimba ingerisce la droga della mamma: affidata a comunità di recupero

Una bimba di 22 mesi ha ingerito una quantità di cocaina della madre finendo in Pronto Soccorso: la donna è stata denunciata.

Figlia cocaina madre

Una bimba di 2 anni ha ingerito la cocaina dimenticata dalla madre tossicodipendente ed è finita in ospedale. L’episodio è accaduto in provincia di Vicenza all’inizio di agosto ma, data la delicatezza della situazione, è stato tenuto in segreto fino alla fine di ottobre.

Bimba ingerisce cocaina della madre

La piccola di 22 mesi era arrivata in Pronto Soccorso sotto evidente effetto di sostanze stupefacenti. Durante un momento di distrazione della madre aveva infatti ingerito, forse per gioco o emulazione, una quantità non definita di cocaina. I medici, dopo aver lavorato urgentemente per liberare il metabolismo ed evitare danni per la sua salute, hanno informato la compagna dei Carabinieri di Schio dell’accaduto.

I militari hanno così avviato le indagini e raccolto tutte le testimonianze utili per tracciare un quadro competo della situazione familiare.

Dopo aver denunciato la donna per lesioni personali e abbandono di minori, hanno attivato i servizi sociali che hanno affidato madre e figlia alle cure di una comunità di recupero. La Procura di Vicenza sta comunque tenendo sotto monitoraggio il caso, data la gravità e la delicatezza della situazione.

Parallelamente al percorso nelle aule di giustizia del Tribunale di Vicenza la donna dovrà quindi affrontarne uno rieducativo. Gli inquirenti, una volta chiuso il fascicolo d’indagini accusate, hanno per altro rilevato che l’imputata era già gravata da altri precedenti specifici.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Sovraffollamento Pronto Soccorso Lombardia

Cronaca

Chiamate in aumento, sovraffollamento in otto ospedali, più pazienti con problemi respiratori: la situazione dei Pronto Soccorso in Lombardia.

emergenza covid blocca l'intervento

Cronaca

Si rompe l’omero e l’emergenza blocca l’intervento. La denuncia di Anna Biondi: “Nella mia situazione ci sono altre persone. Non c’è solo il Covid”.

Coronavirus ospedale San Matteo Pavia

Cronaca

Terapie intensive triplicate in 3 settimane e adolescenti con quadri come gli adulti: la situazione coronavirus all’ospedale San Matteo di Pavia.

Covid: il risarcimento vittime esclude

Cronaca

Alcuni medici che venivano celebrati come eroi per aver gestito la prima ondata Covid, sono stati denunciati.

Football news:

Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto
Rooney su quello che potrebbe passare a barca nella stagione 2010/11: riflettendo su di esso. Potrebbe adattarsi perfettamente
Evviva, in Inghilterra il pubblico sarà di nuovo in tribuna! Fino a 4000 e non ovunque, ma i club sono felici 😊
Sulscher sulla partita con Istanbul: questi sono i campioni della Turchia, sarà difficile
Gasperini sulla nomination per il miglior allenatore dell'anno: se batteremo il Liverpool, forse guadagnerò qualche voto
Julian Nagelsmann: Lipsia vuole dare al PSG quella sensazione di finale di cui parlano
Tuchel Pro Champions League: Leipzig-la finale del nostro gruppo