Italy

Bimbo di otto anni caduto da una grata a sette metri di altezza

Leggi anche

Esploso fabbricato Gubbio Cronaca

A seguito della terribile esplosione di Gubbio sono state ritrovate altre tre persone vive sotto le macerie Ci sono inoltre due morti, un uomo e una donna.

Vaccini, lo sfogo di De Luca sulla campagna vaccinale Cronaca

“La campagna di vaccinazione va avanti eccellentemente, ci sono ritardi ma sono minimi”, dice il presidente della regione Campania.

Morto a Parma sul lavor Cronaca

Andrea Recchia è morto schiacciato dalla sacca, mentre era impegnato in una ditta alle porte della città.

colori regioni Cronaca

Sono stati decisi i nuovi colori delle regioni dal prossimo 10 maggio: tutta Italia sarà in zona gialla tranne Valle d’Aosta, Sicilia e Sardegna.

Articoli Correlati

Piera Maggio Cronaca

La mamma e il papà di Denise Pipitone, dopo la recente riapertura del caso, hanno voluto fare un appello molto importante.

casi Covid bambini Gimbe Cronaca

I dati della Fondazione Gimbe attestano una lenta discesa dei nuovi casi settimanali, ma si registra un aumento dei contagi nella fascia 3-10 anni.

Denise Pipitone Cronaca

Il pozzo della casa di Anna Corona, controllato dai Carabinieri dopo una segnalazione sul caso di Denise Pipitone, non è stato posto sotto sequestro.

Incidente autobus a Catania Cronaca

Un grave incidente si è verificato a Catania, dove un autobus si è schiantato contro un palo. In gravi condizioni l’autista e un passeggero del mezzo

mamma Luana D'Orazio Cronaca

La madre di Luana D’Orazio, morta a 22 anni per un incidente sul lavoro, ha dichiarato che il nipote deve restare con loro.

Maurizio Gritti Cronaca

Maurizio Gritti aveva 46 anni ed è morto schiacciato da una lastra di cemento mentre lavorava a Pagazzano. Le parole del padre.

Un grave incidente ha scosso il quartiere di Serravalle a Vittorio Veneto. Un bambino di otto è precipitato da una grata a sette metri di altezza.

Bambino precipita grata

Grave incidente nel quartiere di Serravalle, nel comune di Vittorio Veneto (Treviso) dove un bambino di soli otto anni nel tardo pomeriggio intorno alle ore 18.30 è precipitato da una grata da un’altezza di sette metri. Sul luogo forze dell’ordine e vigili del fuoco intervenuti per soccorrere il piccolo nel frattempo trasportato presso l’ospedale di Treviso in Elisoccorso d’urgenza.

Il piccolo sarebbe infatti in gravi condizioni. Nonostante ciò sarebbe cosciente. 

Bambino precipita grata  – la vicenda

Al momento della vicenda, stando a quanto scrive il “Quotidiano del Piave” il bimbo di circa otto anni si sarebbe trovato con i genitori in Piazza Foro Boario presso il quartiere di Serravalle a Vittorio Veneto. A incuriosare il piccolo che stava giocando con alcune bambine, una delle grate. Da lì avrebbe fatto giusto in tempo a precipitare dalla grata facendo un volo di circa sette metri.

Infine la terribile scena. Alle urla delle amichette del bambino sono susseguiti i primi soccorsi con il padre che si sarebbe calato dalla grata sollevando il figlio che avrebbe poi ripreso conoscenza.

Bambino precipita grata – i soccorsi 

Una volta allertati i soccorsi sarebbero intervenuti oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e gli operatori sanitari del 118, arrivati sul posto con elisoccorso e ambulanza. Affidato agli operatori sanitari è stato trasportato all’ospedale di Treviso.

Moltissima l’apprensione da parte dei presenti, il piccolo ad ogni modo nonostante sarebbe in gravi condizioni sarebbe comuque cosciente. 

Bambino precipita grata – i precedenti 

Di qualche giorno fa è la notizia di un bambino di soli 4 anni precipitato sugli scogli a Varazze in provincia di Savona. Trasportato d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova, le sue condizioni parse particolarmente preoccupanti sarebbero migiliorate seppur in modo graduale e lento. 

Lo scorso 28 dicembre a Milano un bambino è precipitato da un balcone al secondo piano di una palazzina. Il ragazzino, risultato in gravi condizioni è stato portato all’ospedale Niguarda. Anche in questo caso il ragazzino di circa 12 anni pur versando in gravi condizioni sarebbe comunque risultato cosciente alla caduta. 

Tragedia infine sempre nel trevigiano a febbraio 2021 dove una madre si è buttata giù da un ponte cadendo da una trentina di metri con il suo bambino di 19 mesi. Miracolosamente il piccolo si è salvato al terribile impatto, mentre la madre ha perso la vita. Ad evitare al piccolo la morte l’abbraccio della madre che gli averebbe evitato ferite che avrebbero potuto essere fatali. 

Football news:

Mortin ricorda Euro 2004: ha quasi litigato nelle giunture, si è difeso contro il giovane Cristiano e ha capito l'eccitazione del ponte
Gareth Southgate: non dovremmo essere snob di calcio. Nelle partite con le migliori squadre è importante la diversità
Leonid Slutsky: è ancora convinto che la Finlandia sia l'outsider del nostro gruppo. Sono stati molto fortunati contro la Danimarca
Non sono razzista! Arnautovic si è scusato per gli insulti nei confronti dei giocatori della Nazionale della Macedonia Del Nord
Gary Lineker: Mbappe è una star mondiale, sostituirà Ronaldo, ma non Messi. Leo fa cose di cui gli altri non sono in grado
Un fan Spagnolo va alle partite della nazionale dal 1979. È arrivato in euro con il famoso tamburo (potrebbe averlo perso durante il Lockdown)
Ronaldo ha rimosso la coca-cola sponsorizzata in una conferenza stampa. Cristiano è duro contro lo zucchero-non lo pubblicizza nemmeno