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Fatture aggressive e call center: ecco come proteggersi da frodi e contratti unilaterali:

5) Prestare attenzione alla voce del prezzo finale

Sapendo che è l'unico componente Conveniente Uno dei i prezzi a cui i venditori possono competere tra loro e applicare sconti sono i "costi energetici delle materie prime", inclusi i "costi di marketing" e i costi associati all'acquisto di energia. Questo elemento rappresenta parte del prezzo complessivo finale. , Quello principale. In particolare, se il prezzo cambia nel tempo (ad esempio al termine dell'offerta), oppure se si tratta di un prezzo fisso o di un prezzo indice, ovvero di un determinato parametro. Deve essere specificato. Le offerte possono comprendere anche servizi e prodotti aggiuntivi rispetto alle semplici forniture che devono essere chiaramente indicati nei suggerimenti telefonici e nei documenti informativi sempre richiesti.

6) Conferma il contratto specificato

Se invece hai un contratto telefonico, controlla lo stato economico della fornitura (Cte). .. Inviato per confermare la conclusione del contratto ed è lo stesso precedentemente spiegato dall'operatore al telefono. La conferma dell'offerta che l'operatore ti propone e ciò che indichi di accettazione dell'offerta deve essere a tua disposizione affinché tu possa mantenerla (e accedervi sul sito del venditore), è duplicata (presentando le credenziali per) e non può essere modificato.

7) Hai il diritto di ripensarci

Se cambi idea su un contratto telefonico, non preoccuparti. Ci sono 14 giorni per annullare. Quello. Infatti, se la sede del fornitore non ha un contratto, puoi esercitare il tuo "diritto di ripensamento". Questo è il diritto di liberarsi dal vincolo contrattuale gratuitamente senza spiegare perché, e per farlo, inviare una raccomandata al fornitore con ricevuta di ritorno o una PEC. Inviare (o compilare l'apposito modulo allegato ai termini e condizioni). I 14 giorni di revisione decorreranno con documentazione contrattuale e verbale dalla data in cui invii una conferma scritta di accettazione dell'offerta o dalla data in cui ricevi la cosiddetta "lettera di benvenuto" dal nuovo fornitore. Telefono di conferma (o credenziali per accedere alla registrazione al sito del venditore).

8) In caso di problemi

Se hai ricevuto una fattura da un nuovo distributore ma non hai acconsentito a cambiare fornitore, contatta il fornitore Per favore chiedilo . Presentando un reclamo scritto, ti abbiamo inviato una fattura a dimostrazione del tuo nuovo contratto. Potresti essere stato vittima di un'attivazione unilaterale. In caso di attivazione non richiesta, hai il diritto di non pagare le forniture ai sensi dell'articolo 66 della legge sui consumatori.

9) Ottieni informazioni

Per informazioni e supporto su normative, protezione disponibile e metodi di richiesta per il settore elettrico e del gas, Arera Energy and Environment Consumer Desk (www.sportelloperilconsumatore.it)に連絡し​​、当局のWebサイトにアクセスしてください(www.arera.it).