Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bomba russa al centro commerciale Kremenchuk: 10 morti, 40 feriti

(Shutterstock / Drop of Light)
KIEV-Attentato russo nell'Ucraina centrale Kremenchuk .. Ci sono circa 1.000 civili all'interno e il bilancio delle vittime continua a crescere.

Secondo la prima ricostruzione dell'esercito di Kieu, l'attacco è stato effettuato con due missili Kh-22 a lungo raggio lanciati dalla regione russa di Kursk da bombardieri Tu-22M3 decollati dalla base di Shaykovka. L'attacco all'obiettivo non costituiva un "pericolo per l'esercito russo" e "non aveva alcun valore strategico", ha accusato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, e l'attacco intenzionalmente "la gente cerca di condurre una vita normale". i residenti molto arrabbiati". "Per il governatore Dmitro Lunin," questo è un altro crimine di guerra russo.

Mosca ha minacciato la Lituania dopo aver espulso otto diplomatici greci in quanto persone sgradite. "La Grecia si è incessantemente inchinata ai benefattori americani decidendo di vietare il passaggio nella regione del Luninland, e di nuovo anti-russo e stupido", ha detto Medvejev.

Nel frattempo, il presidente Lunin ha chiesto ai leader dei paesi del G7 di aiutare a rafforzare il sistema di difesa aerea.