Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bonomi: "Il governo salvi l'industria, non possiamo permetterci flat tax e prepensionamenti"

MILANO - "Il prossimo governo deve avere ben chiaro che si deve salvare il sistema industriale italiano dalla crisi energetica, è un tema di sicurezza nazionale. Migliaia di aziende sono a rischio, centinaia di migliaia di posti di lavoro e di reddito per le famiglie. Tutte le risorse disponibili, escluse quelle per i veri poveri, vanno concentrate lì, perché senza industria non c'è l'Italia". Lo ha dichiarato il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, partecipando all'assemblea dell'Unione degli industriali di Varese.

"Non possiamo permetterci flat tax e prepensionamenti"

Bonomi ha comunque messo in guardia il nuovo esecutivo a mantenere una disciplina nei conti pubblici- "Non possiamo permetterci immaginifiche flat tax e prepensionamenti. Non vogliamo negare ai partiti di perseguire le promesse elettorali ma oggi energia e finanza pubblica sono due fronti emergenza che non possono ammettere follie per evitare l'incontrollata crescita di debito e deficit". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, nel corso dell'assemblea degli industriali di Varese.

"Non tifiamo per nessuno"

Quanto all'esito del voto, Bonomi ha detto: "Non mi esprimo sul risultato elettorale. A votare sono gli italiani e non le imprese. Noi non tifiamo nè per uno e nè per l'altro. Proponiamo le misure e giudichiamo cosa viene fatto".