Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bonus 200 euro: chi può ancora fare domanda e quando arriveranno i soldi

Cosa devi sapere

Alcuni gruppi di esperti possono richiedere supporto. Scadenze stabilite e tutte le informazioni necessarie

Hai ancora tempo per richiedere il tuo bonus di € 200. Questa è una misura una tantum ideata da Draghi. I governi devono riguadagnare potere d'acquisto su stipendi e pensioni che sono stati colpiti negli ultimi mesi da inflazione, inflazione e prezzi elevati dell'energia. Nel mese di luglio l'INPS ha corrisposto risarcimenti a beneficiari di reddito di cittadinanza, pensionati, beneficiari di pensione integrativa, beneficiari di invalidità e assegni sociali. Da allora l'istituto ha iniziato a pagare anche gli assistenti domestici e gli operatori sanitari, ma ha ancora un altro mese e mezzo per presentare una domanda. Infatti, la scadenza per queste categorie è il 30 settembre.

Delle 445.875 domande finora presentate, 427.634 sono già state definite. Tuttavia, ci sono ancora varie categorie in attesa di ricevere i bonus o che hanno ancora tempo per fare domanda. Per i possessori di Naspi e Dis-coll i bonus vengono pagati automaticamente ad ottobre fino a quando sono disoccupati a giugno. La stessa scadenza si applica ai beneficiari di disoccupazione agricola 2021 e ai titolari di precedenti benefici covid previsti dalla Legge sugli aiuti e l'assistenza bis. Tuttavia, entro la fine di ottobre una serie di categorie dovranno presentare domanda per un bonus di 200 euro. Il suddetto rapporto non supererà i 35.000 euro nel 2021.

  • Stagionale, interinale o intermittente con 50 giornate di lavoro effettivo nel 2021, con reddito non superiore a 35.000 euro.
  • Lo stesso termine si applicherà anche agli iscritti al Fondo Pensione Lavoratori dello Spettacolo che versano più di 50 contributi al giorno nel 2021, purché il loro reddito non superi i 35.000 euro.
  • I lavoratori autonomi temporanei senza partita IVA che sono stati iscritti presso un'altra amministrazione il 18 maggio e hanno versato almeno un mese di contributi nell'ultimo anno.
  • E sempre il 31 ottobre la domanda per agenti di vendita di alloggi, iscritti ad altra amministrazione dal 18 maggio, avente diritto a pretendere un reddito da tale attività per l'anno 2021 di almeno 5.000 euro.

    Tale provvedimento è stato esteso ad altre categorie di lavoratori a cui era stata precedentemente negata l'assistenza ai sensi dell'Ordinanza Assistenza bis. Si tratta, da inizio luglio 2022, di lavoratori in esubero e rientrati dalla maternità, sportivi, dottorandi, ricercatori e pensionati. Il decreto prevede inoltre lo stanziamento di ulteriori 100 milioni di euro per il pagamento di bonus di 200 euro. Vai professionista.

  • Parliamo di

    In evidenza

    Potresti essere interessato

    200 Euro bonus: chi può richiederlo e quando verrà accreditato