Italy

Bonus Inps, Tridico: "Era momento convulso, da Istituto risposta efficace" 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Bonus Inps, Tridico: Era momento convulso, da Istituto risposta efficace

"Con il decreto cura Italia il governo ha risposto mettendo a disposizione 10 miliardi di euro e cercando di dare una risposta veloce ai cittadini che ne avevano bisogno. Erano momenti convulsi. L'Istituto ha risposto in modo efficace predisponendo una misura quella del bonus che non esisteva". Ad affermarlo nel corso della sua audizione in Commissione Lavoro è il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, sulla vicenda del bonus per gli autonomi percepito da alcuni deputati.


Questa notizia non è uscita, in modo più assoluto, dal sottoscritto. Né direttamente né indirettamente”, ha detto poi Tridico aggiungendo: “Vi prego cari signori deputati: non guardiamo indietro, guardate la luna, guardiamo ai problemi di questo Paese e non il dito”

Per Tridico "l'istituto da sempre, nel corso dei 120 anni di storia, ha segnalato anomalie” ed “è stato vittima di azione fraudolenta purtroppo, altrimenti non avremmo 115 miliardi di evasione contributiva e fiscale nel nostro Paese”.

"L'attività dell'antifrode è un'attività necessaria in un Paese come il nostro in cui ci sono 115 miliardi di evasione fiscale e contributiva, dove ci sono danni fraudolenti a danno dall'Istituto. Noi quotidianamente subiamo attacchi da individui e anche da organizzazioni criminali che vogliono sottrarre risorse pubbliche. Noi siamo a protezione di queste risorse pubbliche, al servizio del paese e per tutelare interesse del futuro previdenziale dei cittadini"., afferma ancora Tridico.

Football news:

Fati ha segnato 3 gol in 2 partite della Liga. Ha 10 gol per il Barça in 26 partite di campionato
Dest del Barcellona: sono onorato di giocare per la migliore squadra del mondo
Il PSG intende firmare Auar nell'estate del 2021. Il giocatore è Interessato All'Arsenal e alla Juventus
La Juve ha offerto Fiorentina Giurani e De Scillo come parte della tassa di Chiesa. Le violette vogliono Demiral
Messi e Ronaldo non si sono visti più di due anni, e ora tagliare in Champions League. Il confronto tra Messi e Ronaldo è uno dei principali divertimenti di questa epoca. Ma i re non si sono incontrati sul campo da più di due anni - a causa del trasferimento di Cristiano in Italia
La UEFA riporta i tifosi in Champions League e Europa League, ma le tribune vuote rimarranno - in Inghilterra, Spagna, Italia e altri paesi in vigore divieti locali
Champions League: Loco ha catturato le squadre più forti dei loro campionati. Il Bayern scrive una nuova storia