Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Bolletta Bonus Sociale 2022: quali sono le novità su come richiederlo, requisiti e nuovi tagli?

Bolletta bonus sociale 2022: quali sono tutte le innovazioni introdotte dal governo in termini di modalità di obbligo, requisiti e nuove riduzioni dei costi energetici?

Bonus sociale bollette 2022: come richiederlo, requisiti e quali sono le novità sul nuovo taglio
Bonus sociale bollette 2022: come richiederlo, requisiti e quali sono le novità sul nuovo taglio

Bonus sociale fattura 2022: nuove funzionalità di taglio

L'ultima normativaper gli aumenti di prezzo approvata dal Consiglio dei ministri èdi ulteriori 116 milioni di euro in aggiunta ai 518 milioni di euro già pagati nel 2021 { Assegnato 22}. Nell'erogazione di un nuovo prestito, ha apportato significative innovazioni neibonus sociali, con conseguenti sconti in fattura per le famiglie italiane, che stanno diventando difficili a causa dell'aumento dei prezzi nel settore energetico. Questo aiuto copre ilterzo trimestredel 2022, ovvero luglio, agosto e settembre.

La nuova disposizione ha innalzato la soglia ISEE per la fruizione dei bonus sociali da 8.265 a 12.000 euro. La misura ha un valoreretroattivo. Chiunque raggiunga la soglia di 8.265 € nel 2022 riceverà automaticamente un compenso e sarà attivo dagennaio. Tuttavia, se viene raggiunta la nuova soglia di 12.000 €, i pagamenti dei bonus inizieranno aaprile.

Modalità di richiesta, requisiti, scadenza

Per ottenere il bonus sociale della bolletta 2022 nel terzo trimestre di quest'anno, inviareDichiarazione Alternativa Unica (DSU) {42 necessario farlo . } Ogni anno, entro la scadenza fissata per accedere all'iniziativa, ottenere un attestato ISEE.  Tuttavia, ci sono altre possibilità per beneficiare di questa misura. Dal 1 gennaio 2021, infatti, i titolari di pensione di reddito o di cittadinanzariceveranno automaticamente tutti i requisiti per i bonus sociali luce, gas e acqua per difficoltà economiche. Puoi ottenere un risarcimento perché riconosciuto dalla persona. utente.

La ridefinizione dell'assegno del terzo trimestre è anche di competenza delle autorità, "Profilo rispetto all'ultimo trimestre tipologia di titolare dei suddetti benefici".

Su richiesta del governo,Alleraè stato chiamato a realizzare una potente campagna informativa sui bonus sociali.