Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Borsa: Milano sale a +1,9% con le banche 

La Borsa di Milano (+1,9%) sale ancora, in linea con gli altri listini europei. I mercati hanno ritrovato un clima di ottimismo dopo le rassicurazioni delle banche centrali dopo il salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs. Lo spread tra Btp e Bund si attesta a 181 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%. Nel listino principale corrono le banche con Unicredit (+4,4%), Bper (+3,4%), Banco Bpm (+2,6%), Intesa (+2,5%) e Mps (+1,7%). Acquisti anche sull'energia con Saipem (+5,4%), Eni (+1,7%), Tenaris (+2,3%). Seduta positiva per il comparto dell'auto dopo i dati sulle immatricolazioni in Europa. In luce Iveco (+1,2%), Stellantis (+1,7%), Cnh (+2,2%). Debole Inwit (-0,3%), piatta Campari (-0,05%).

La Borsa di Milano ha aperto oggi in netto rialzo, dopo le rassicurazioni delle banche centrali a seguito del salvataggio del Credit Suisse da parte di Ubs. Il primo indice Ftse Mib guadagna l'1,1% a 26.184 punti. Corrono le banche con Unicredit (+3%), Banco Bpm, Bper, Intesa e Mps guadagnano oltre il 2%.

Le Borse europee aprono in rialzo dopo le rassicurazioni delle banche centrali sul salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs. Nel Vecchio continente in netto recupero le banche. Avvio di seduta in terreno positivo per Londra (+0,61%), Francoforte (+0,86%), Madrid (+1,1%) e Parigi (+1%).

La Borsa di Hong Kong trova il rimbalzo e chiude la seduta in rialzo sulle rassicurazioni delle Banche centrali globali sulla liquidità ai mercati contro le turbolenze causate dai collassi bancari: l'indice Hang Seng balza dell'1,36%, attestandosi a 19,258,76 punti.