Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Borsch: la zuppa tradizionale ucraina è stata inserita nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO

Kiev batte Mosca

Questo piatto è popolare nel mondo sovietico e la Russia ne fa parte. Attualmente approvato dalle agenzie delle Nazioni Unite (sempre a causa della guerra in corso)

Tradizionale a base di cavolo, rape rosse e panna acida Borsch, una zuppa ucraina, farà parte dell'UNESCO lista del patrimonio tra i beni importanti che necessitano di protezione urgente. È stata l'Ucraina a richiedere misure di emergenza per la guerra in corso. E l'UNESCO ha affermato: "Le persone non solo possono cucinarlo e coltivare le verdure locali di cui hanno bisogno, ma anche radunarsi per consumarlo, considerando che l'invasione russa sta mettendo in pericolo il borscht. L'ho accettato perché non potevo e minare il benessere sociale e culturale Comunità. "

Borsch è una battaglia culturale con Mosca. Questo piatto è popolare nel mondo sovietico e la Russia lo considera parte di esso. Tuttavia, l'Ucraina indipendente ha rivendicato la paternità e, nonostante l'opposizione di Mosca, ha nominato la ricetta in varie versioni come parte del patrimonio immateriale dell'UNESCO nel 2019.

La vittoria su Borsch è stata celebrata oggi su Telegram dal ministro della Cultura ucraino Oleksandr Tkachenko. Non mi dispiace che Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, definisca il nostro borscht come "un segno di radicalismo e nazismo". Questo "segno di radicalismo" è ora ufficialmente ucraino ed è protetto dall'UNESCO", ha affermato.

Ad aprile , Zaharova ha effettivamente spiegato che "i libri di cucina erano vietati in Ucraina". Paese di cittadinanza. Loro... non potevano sopportare l'idea che ogni casalinga del mondo potesse cucinarlo a modo loro. È di questo che stiamo parlando. Eterofobia, fascismo, radicalismo. 

Alcuni mesi dopo, ho ricevuto una risposta da Kieu da Tkachenko. "Sono felice di condividere Borscht e le sue ricette con tutte le nazioni civili, e anche con le nazioni incivili - disse - così hanno almeno qualcosa di delizioso e buono. Ci saranno, e gli ucraini. Stai tranquillo, lo faremo vincere questa guerra perché l'abbiamo vinta a Borsch".