Italy

BSM: Importanti interventi per aiutare famiglie e aziende

Banca di San Marino in questi mesi di emergenza sanitaria non si è fermata e ancora oggi è al lavoro per mettere in atto tante iniziative a sostengo di famiglie e operatori economici.
“Il nostro impegno è volto a favorire l’afflusso di liquidità e permettere così alle famiglie e alle aziende di affrontare più agevolmente questo difficile momento. – dichiara il Direttore Generale Luca Lorenzi - Abbiamo già accolto centinaia di richieste e siamo pronti ad accoglierne altre. Come Banca fortemente radicata nel territorio crediamo sia fondamentale per noi supportare il tessuto sociale e quello economico del nostro Paese.”
Per le famiglie e per tutti gli operatori economici sono state organizzate due principali tipologie di intervento fra loro compatibili: la richiesta di “Moratoria” e la possibilità di effettuare richiesta di “Finanziamento agevolato”.
Per quel che attiene specificatamente la moratoria, ossia la possibilità per il cliente di richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale di mutui, leasing, e finanziamenti a rimborso rateale fino al 31 marzo 2021, BSM ha evaso fino ad ora oltre 350 richieste.
Per i finanziamenti agevolati alle famiglie, si fa riferimento all’Art.19 del D.L. 63/2020 ed al Regolamento n. 03/2020 che prevedono il sostegno dei nuclei familiari, tramite l’erogazione di finanziamenti agevolati assistiti da garanzia del 90% rilasciata da Ecc.ma Camera della Repubblica di San Marino, fino alla concorrenza massima di 10.000 euro per ogni nucleo familiare.
La possibilità di accedere alle richieste di finanziamento agevolato è concessa anche agli operatori economici: l’intervento dell’Ecc.ma Camera, in questo caso, prevede il rilascio di una garanzia pari al 70% dell’intera somma erogata (massimo 500.000 Euro per Gruppo economico). Tale fattispecie che prevede una durata massima di 6 anni (8 anni per gli operatori turistici), è regolata dettagliatamente dall’art. 20 del Decreto Legge n. 63/2020.
Tutti i cittadini e i correntisti, possono visualizzare le condizioni dettagliate ed i requisiti necessari per accedere alle richieste, consultando le pagine dedicate all’emergenza COVID-19 sul nostro sito web all’indirizzo www.bsm.sm oppure contattando telefonicamente o tramite e-mail le filiali di riferimento, sempre disponibili a fornire informazioni e supporto.
“Noi di BSM abbiamo da sempre a cuore i nostri clienti e per questo vogliamo essere al loro fianco in un momento così difficile”

Comunicato stampa
Banca di San Marino

Football news:

Trento sulla motivazione: Ronaldo e Messi non si rilassano mai. Più vinci, più vuoi continuare
Conte sulla critica: attacca me, non il club about i miei giocatori. Ci sono persone che vogliono vedere il bicchiere mezzo vuoto
Ancelotti su Everton: siamo lieti di candidarci per L'Europa League
Christophe Dugarry: Setien è semplicemente incompetente. Sono sicuro che non ha nulla contro Griezmann
Sané stava andando a Man City a causa di Guardiola, e ora sta andando in Baviera a causa sua. Perche'?
Pep Guardiola: Sancho ha deciso di andarsene, perché dovrebbe tornare? Non voleva stare in città
Arteta sulla mancanza di Gendusi nella domanda: alcune cose devono cambiare, ma non sta accadendo